COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Endocrinologia – Ambulatorio


Qual è l’attività dell’Ambulatorio di Endocrinologia?

Nell’Ambulatorio di Endocrinologia di Humanitas Gavazzeni Bergamo vengono studiate e curate  le patologie degli organi del sistema endocrino e degli apparati regolati dalle varie attività ormonali. In particolare vengono considerate le malattie di:

Di grande importanza sociale e di forte impatto clinico è lo studio e la terapia della patologia ossea con particolare riferimento all’osteopenia e all’osteoporosi maschile e soprattutto femminile, in età sia pre-menopausale che post-menopausale. Scopri l’attività dell’Ambulatorio per l’Osteoporosi.

La complessità della maggior parte delle patologie endocrino-metaboliche esige la collaborazione interdisciplinare di più specialisti; ad esempio, per quanto riguarda le patologie tiroidee, presso Humanitas Gavazzeni Bergamo esiste un’equipe di specialisti dedicati alla gestione di queste malattie, che garantisce il completo percorso diagnostico-terapeutico delle stesse.

L’interazione fra le figure professionali coinvolte avviene con un sistema già definito e organizzato e sono i medici di endocrinologia a guidare nel percorso il paziente che rimane al centro dell’interesse assistenziale e scientifico.

Medici

Medici dell'Unità Operativa
Medico Specialista
Dott.ssa Rosa Miranda Testa
Tiroide one day (Ambulatorio)
Medico
Dott.ssa Marcella Montini
Specialista in Endocrinologia e Malattie del ricambio
Medico Specialista
Dott.ssa Valentina Villa
Endocrinologia
Assistente
Dott. Walter Vena
Diabetologia (Ambulatorio)