COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Un congresso sul carcinoma gastrico, sabato 2 aprile

Beretta programma

Nella giornata di sabato 2 aprile al Centro Congressi di Bergamo, viale Papa Giovanni XXIII n^106, dalle ore 8,30 alle 17 si terrà il congresso dal titolo “Carcinoma gastrico: diversi approcci per differenti scenari”, organizzato dal dott. Giordano Beretta, responsabile dellUnità Operativa di Oncologia Medica di Humanitas Gavazzeni e Segretario Nazionale AIOM.

Malgrado il carcinoma gastrico sia una neoplasia la cui incidenza è in riduzione, esso rappresenta tuttora una delle patologie oncologiche a più elevata mortalità.

Il convegno si pone quindi l’obiettivo di analizzare i possibili miglioramenti in termine di prevenzione, stadiazione e terapia che possano portare a un ulteriore miglioramento della sopravvivenza.

Parteciperanno in qualità di relatori esperti di rilevanza nazionale e internazionale che potranno portare un contributo in termini di stato dell’arte ma anche di esperienze innovative.

Nell’ambito delle terapie per la malattia loco-regionale verrà analizzato il ruolo delle tecniche mini invasive e dei miglioramenti della tecnica sia chirurgica sia radioterapica d il ruolo dei trattamenti adiuvanti e perioperatori.

Particolare attenzione sarà posta, in questo ambito, al ruolo dei trattamenti combinati e al loro corretto posizionamento nella strategia terapeutica.

Nel trattamento della malattia avanzata verranno analizzati aspetti relativi a tutte le linee di trattamento ed a possibili scenari futuri.

Infine la tavola rotonda finale cercherà di analizzare il ruolo di terapie loco-regionali innovative e controverse quali la radioterapia stereotassica e il trattamento HIPEC.

Il congresso è a partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria e accreditato ECM per medici di medicina generale e medici specialisti.

 

Per iscrizioni: www.humanitasedu.it, mail a: formazione.ecm@gavazzeni.it, o fax al numero 035 4204919.