COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

“Tumori solidi, nuove strategie di trattamento” nel convegno organizzato da Humanitas Gavazzeni il prossimo 25 maggio

Le nuove strategie di trattamento dei tumori solidi sono al centro del confronto tra specialisti medici che avrà luogo a Bergamo, in Villa Elios di Humanitas Gavazzeni, il prossimo venerdì 25 maggio 2025, in occasione del convegno dal titolo “New treatments strategies in adult solid tumors: emerging breakthrough data, ongoing enrolling trials in italy, active open-access programs”.

Il convegno, il cui responsabile scientifico è il dottor Tommaso Martino De Pas, Responsabile dell’Oncologia di Humanitas Gavazzeni, si rivolge a medici specialisti, medici di medicina generale, personale infermieristico, farmacisti ospedalieri e tecnici sanitari di radiologia medica.

L’incontro si propone di raggiungere tre obiettivi principali che saranno analizzati nel dettaglio per ognuna delle patologie trattate.

Il primo obiettivo

«In questo incontro – sottolinea il dottor Tommaso Martino De Pas – vogliamo anzitutto presentare le più rilevanti innovazioni terapeutiche emergenti, prestando particolare attenzione a quelle che sembrano essere in grado di rivoluzionare l’approccio medico nel prossimo futuro».

A questo proposito, nel corso del convegno saranno illustrati ed esaminati i risultati dei più importanti studi clinici di recente pubblicati o presentati nei principali congressi internazionali, così da offrire una panoramica aggiornata delle novità scientifiche più promettenti.

Il secondo obiettivo

Le relazioni dei vari specialisti, provenienti – oltre che da Humanitas Gavazzeni e dall’Humanitas Research Hospital di Rozzano – dall’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dall’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano, dall’Ospedale San Giuseppe di Milano e dall’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, avranno il fine, sottolinea il dottor De Pas, di «fornire informazioni dettagliate sui trial clinici che al momento sono in fase di arruolamento, in modo tale da orientare i medici nella scelta delle opportunità più adatte per ogni loro singolo paziente».

Un’attenzione particolare, da questo punto di vista, sarà riservata agli studi che sono attivi presso gli Istituti italiani.

Il terzo obiettivo

Infine, il convegno si pone il fine di «illustrare i programmi di accesso allargato in questo momento attivi in Italia – conclude il dottor De Pas – spiegando in maniera chiara e pratica quali sono le modalità operative per la presentazione delle richieste».

Il convegno, tutte le informazioni

Venerdì 25 maggio 2025
“New treatments strategies in adult solid tumors: emerging breakthrough data, ongoing enrolling trials in italy, active open-access programs”
Villa Elios – Humanitas Gavazzeni
Via Mauro Gavazzeni 21, Bergamo

Programma
Ore 8.30 Registrazione dei partecipanti
Ore 9 Introduzione dei lavori (Tommaso Martino De Pas)
Ore 9.20-16 Relazioni dei partecipanti
Ore 16.15 Chiusura dei lavori

Segreteria organizzativa
Formazione ECM – Humanitas Gavazzeni
Tel. 035 4204787
mail: formazione.ecm@gavazzeni.it.

Segreteria Scientifica
Dr. Emilio Bombardieri
Direttore Scientifico, Humanitas Gavazzeni

Per partecipare al convegno, che assicura 5 crediti formativi ECM, è necessaria l’iscrizione, che può essere effettuata accedendo a questo link.

Scarica qui la brochure con il programma del convegno.