COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Come prendersi cura del sorriso in preparazione delle vacanze?

Il periodo estivo spesso può risultare frenetico: vacanze da organizzare, valigie da preparare, ultimi acquisti da eseguire prima di partire. Immersi nei tanti pensieri può capitare di trascurare la propria salute orale oppure di rimandare visite o trattamenti al ritorno dalle vacanze estive.

Prima di partire per le vacanze è meglio prendersi cura del proprio sorriso: grazie ad alcuni accorgimenti ci si potrà mettere in viaggio senza preoccupazioni.

Innanzitutto è molto importante prendere appuntamento dal dentista per una visita di controllo per verificare lo stato di salute di denti, bocca e gengive e per effettuare, nel caso fosse necessaria, una seduta di igiene orale professionale.

Questo trattamento, che dovrebbe essere svolto ogni 6 mesi circa, permette di eliminare in profondità placca e tartaro. Durante la seduta, è possibile inoltre richiedere uno sbiancamento dentale al fine di ripristinare il naturale colore dei denti che potrebbero risultare macchiati a causa di un elevato consumo di caffè, o tabacco.

Allo stesso modo è consigliato non rimandare o lasciare a metà trattamenti già programmati: la situazione potrebbe complicarsi durante le vacanze costringendo, nel peggiore dei casi, a dover rientrare prima dal periodo di ferie.

Mentre si prepara la valigia non bisogna scordare di inserire in valigia tutto il necessario per prendersi cura della salute orale: spazzolino, dentifricio, filo interdentale e collutorio. Se si viaggia in aereo oppure si va in campeggio si possono acquistare questi prodotti in formato ridotto in modo che occupino meno spazio in valigia.

Anche se la routine potrebbe subire delle variazioni durante il periodo estivo, è importante che quella orale rimanga invariata: il benessere del sorriso non va in vacanza.

Gli stessi accorgimenti valgono per i più piccoli: è importante che anche loro effettuino una visita di controllo prima delle vacanze e che non perdano la buona abitudine di lavare i denti almeno due volte al giorno.

 

Hai bisogno del dentista?

Hai bisogno del dentista? Puoi prenotare il tuo appuntamento presso il Centro Odontoiatrico di Humanitas Gavazzeni Bergamo.

HUMANITAS GAVAZZENI EDIFICIO C, PIANO -1
Via Mauro Gavazzeni, 21
CONTATTI: telefono 035 42 04 900
ORARIO CONTINUATO: da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 20.