COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Al via il Corso di Humanitas Gavazzeni con l'Ordine dei Medici di Bergamo

Ha preso il via sabato 20 febbraio, presso la sede dell’Ordine dei Medici di Bergamo, un Corso di 5 appuntamenti rivolto ai medici di Medicina generale e specialisti, organizzato da Humanitas Gavazzeni con il patrocinio dell’Ordine dei Medici, per affrontare le problematiche che il medico di Medicina generale si trova di fronte quando deve gestire alcune patologie del paziente domiciliare.

Gli incontri del Corso, dal titolo “Problematiche diagnostiche e di gestione di alcune patologie del paziente domiciliare”, si svolgeranno il sabato mattina (9.30/14.30) nella sede dell’Ordine dei Medici in via Manzù 25, ancora il 12 marzo, il 16 aprile, il 14 maggio e, dopo l’estate, il 24 settembre.

Responsabile scientifico del corso è il dottor Emilio Bombardieri, direttore clinico-scientifico della Medicina Nucleare di Humanitas Gavazzeni. «Gli argomenti scelti sono di interesse per il medico di medicina generale, facendo attenzione ai problemi pratici di diagnostica e di gestione del paziente oncologico e non oncologico, che può incontrare giornalmente nella propria pratica clinica. Si tratta di tematiche che investono aspetti pratici dell’oncologia, chirurgia, urologia e ortopedia e che sono meritevoli di aggiornamento alla luce di nuove procedure, tecniche e modalità organizzative – spiega il dottor Bombardieri –. Lo scopo è chiarire le indicazioni di alcune procedure complesse, di orientare correttamente le richieste, spiegare gli approcci di trattamento, descrivere le conseguenze delle cure e le problematiche che si possono presentare nel paziente domiciliare, nonché fornire informazioni utili per relazionarsi con il paziente e permettere di ottimizzarne la gestione. Negli incontri, come nelle passate edizioni, vengono coinvolti i medici di medicina generale del territorio che sono chiamati a intervenire nella discussione e portare proposte e costruttivi suggerimenti».

Per iscriversi al corso, la cui partecipazione è gratuita, è necessario inviare la scheda di adesione attraverso una delle seguenti modalità: compilazione della scheda di adesione on-line su sito www.humanitasedu.it; via e-mail all’indirizzo formazione.ecm@gavazzeni.it; via fax al numero 035.4204919. Per informazioni, tel.035.4204787.

 

Per ottenere i crediti ECM è necessario partecipare ad almeno 4 incontri su 5 (alla fine di ogni incontro verrà consegnato il questionario di apprendimento).

 

  • In allegato il programma del Corso.