“Trimestre in rosa. Donne medico che incontrano le Donne” è il titolo di un ciclo di tre incontri che si svolgeranno in Villa Elios presso Humanitas Gavazzeni la prossima primavera (il primo è l’8 marzo, Festa della Donna) e che il nostro ospedale ha organizzato per parlare da donna a donna di disturbi e malattie prettamente femminili come la cellulite, le maledette vene e venuzze delle gambe e la menopausa che, purtroppo, è in crescita nelle donne mediamente giovani, intorno ai 40 anni, e non tenuta sotto la giusta osservazione.

Interverranno solo medici donne di Humanitas Gavazzeni che si confronteranno apertamente con il pubblico femminile: non c’è dubbio che parlare da donna a donna stimola un maggiore confronto e una migliore sintonia.

Gli appuntamenti, tutti gratuiti, saranno quindi:

– Evento Cellulite – sabato 8 marzo 2014, ore 15
– Evento Gambe Sane e Belle – sabato 12 aprile 2014, ore 15
– Evento Menopausa – sabato 10 maggio 2014, ore 15

Tutti gli incontri si terranno presso la Villa Elios di Humanitas Gavazzeni – via M. Gavazzeni 21, 24125 Bergamo.

Durata degli incontri: si inizia alle 15. Dopo una breve presentazione delle donne medico coinvolte, si lascerà ampio spazio alle curiosità e domande delle donne in sala.
Per tutte le partecipanti è previsto un piccolo pensiero a fine dell’incontro (in più il tutto terminerà  con un aperitivo finale sempre in Villa Elios).

Diverse specialiste, tra cui Marzia Baldi, dermatologa, Maria Elena Abati, medico fisiatra, Stefania Setti, medico nutrizionista e Marcella Montini, medico endocrinologo,  interverranno per parlare di queste tematiche.

Le donne interessate possono scegliere a quale/i incontro/i partecipare a seconda del proprio interesse.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione al seguente link.