COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Prevenzione orale per le donne: ad aprile visite dedicate nei Centri Odontoiatrici di Humanitas a Bergamo

Ad aprile per donne, ragazze e bambine sarà possibile prenotare una visita dentistica per prevenire le patologie che possono insorgere durante momenti particolari della vita di ogni donna, come ciclo mestruale, gravidanza e menopausa.

Durante il corso della vita, il corpo delle donne è soggetto a diversi cambiamenti ormonali che possono avere ripercussioni sulla salute di denti e gengive. Gli ormoni, infatti, influenzano la composizione della saliva, il deposito di placca batterica e il flusso sanguigno a livello gengivale, causando infiammazioni e malattie orali.

I Centri Odontoiatrici di Humanitas Gavazzeni e Humanitas Medical Care a Bergamo hanno aderito alla (H) Open Week organizzata da Fondazione Onda che celebra la Giornata Nazionale della Salute della Donna dal 18 al 24 aprile con visite dedicate. Grazie a questi appuntamenti, i dentisti dei Centri Odontoiatrici vogliono sensibilizzare le donne sulla prevenzione di possibili malattie orali, spesso sottovalutate, e di prendersi ogni giorno cura del loro sorriso con consigli personalizzati.

Come si svolgono le visite?

  1. Il dentista effettua un colloquio conoscitivo con la paziente per conoscere lo stato di salute generale ed eventuali condizioni in essere, come gravidanza e menopausa.
  2. Si effettua una valutazione del cavo orale, denti, gengive, guance e lingua per verificare l’assenza di patologie orali, disallineamento e malocclusione dentale.
  3. Si consigliano trattamenti mirati in base allo stato di salute della paziente e a particolari esigenze. Inoltre ogni donna riceve consigli di igiene orale personalizzati in base all’età

Quando effettuare una visita di prevenzione?

La visita di prevenzione è consigliata ogni 6 mesi circa per monitorare la salute generale del sorriso. Le donne sono però maggiormente soggette a patologie orali in determinati periodi della vita e, in questi casi, è sempre consigliata una visita dal dentista per tenere monitorato lo stato di salute orale. Bisogna poi prestare particolare attenzione a determinati sintomi che possono indicare la presenza di infiammazioni gengivali o patologie:

Quando di svolgono le visite?

Le visite di prevenzione di aprile si terranno nelle seguenti date e orari:

  • Humanitas Gavazzeni

Dal 18 al 24 aprile dalle 9 alle 19
Per info e prenotazioni chiamare il numero 035 42 04 900 o cliccare qui

  • Humanitas Medical Care – Via Camozzi, 10 Bergamo

Il 19 e il 23 aprile dalle 9 alle 18.30
Per info e prenotazioni chiamare il numero 035 074 7500 o cliccare qui

—-

Direttore Sanitario per i Servizi Odontoiatrici di Humanitas Gavazzeni Dott. Marcello Ricca – Iscr. Albo Provinciale degli Odontoiatri di Cosenza n. 1066 e Humanitas Medical Care di Via Camozzi a Bergamo Dott. Luigi Bolis Iscr. Albo Provinciale degli Odontoiatri di Bergamo n. 0774

Visite ed esami