COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Mimose per donne coraggiose: l’8 marzo nel day hospital oncologico

Una mimosa, un rossetto e una coccola per donne coraggiose. Oggi, in occasione della festa della donna che ricorre l’8 marzo, nel Day Hospital oncologico di Humanitas Gavazzeni, è stato fatto un piccolo dono a tutte le donne in terapia nel reparto.

A fine o durante le lunghe ore previste dal trattamento di cura, sono stati regalati prodotti per il viso, grazie al sostegno dell’associazione di volontariato The Bridge for Hope che da anni fa parte dell’ ospedale, e coccole di bellezza con una seduta di trucco e massaggio alle mani, grazie al lavoro di due volontarie di Amiche per Mano, associazione di volontariato nata nel 2016 da donne e con donne che lottano contro il carcinoma mammario all’interno dell’Unità di Senologia di Humanitas Gavazzeni.

Momenti e doni speciali per alleggerire i pensieri durante le sedute, andare oltre alla malattia e vedersi con occhi differenti: più belle e femminili.

Anche grazie al lavoro e all’attenzione delle infermiere del day hospital, l’8 marzo in Humanitas Gavazzeni è così diventato una nuova occasione per prendersi cura dell’altro in modo diverso, fatto di piccole attenzioni, carezze, vicinanza e scambi di mano, ritrovando in questa giornata un sentimento, forse troppo spesso dimenticato, di sorellanza, amicizia e forza. Più forte di tutto.