Dopo l’ottimo riscontro degli anni precedenti, anche quest’anno torna “Incontrarsi nell’arte”, il progetto che unisce arte e benessere in un’esperienza unica, pensata per pazienti in trattamento oncologico, caregiver, personale sanitario e chiunque desideri prendersi cura di sé.
Il filo conduttore delle visite guidate in programma sono i 5 sensi.
Il primo incontro, dedicato al tema del gusto, ha visto la guida dell’educatrice museale di Accademia Carrara, Rita Ceresoli, e della dottoressa Sabrina Oggionni, specialista in Nutrizione Clinica e Dietetica di Humanitas Gavazzeni.
Insieme, hanno esplorato le opere d’arte del museo Accademia Carrara da due prospettive: quella dell’arte e quella della medicina, scoprendo come cultura e salute siano strettamente intrecciate.
Un’esperienza che va oltre la semplice osservazione, diventando un’occasione per prendersi cura di sé in modo nuovo e profondo.
Il prossimo incontro, in programma per sabato 10 marzo, avrà come focus i sensi dell’udito e dell’olfatto, con la partecipazione del dottor Graziano Zerbini, responsabile dell’unità di Otorinolaringoiatria di Humanitas Castelli.
La partecipazione è gratuita grazie all’associazione The Bridge for Hope, ma è obbligatoria la prenotazione al numero 035.234396 o scrivendo a prenotazioni@lacarrara.it