COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Giornata dello Sportivo in Humanitas Gavazzeni, sabato 27 maggio ore 10.30

Sabato 27 maggio a partire dalle ore 10.30 si svolgerà presso l’Auditorium di Villa Elios di Humanitas Gavazzeni la “Giornata dello Sportivo“. Per iscriversi cliccare qui.

L’iniziativa, organizzata dai medici specialisti dell’Unità di Ortopedia e Traumatologia, dell’Ambulatorio Ortopedico Cartilagine e Sport, e della Riabilitazione Ortopedica e Sportiva è pensata per fornire risposte ai piccoli e grandi disturbi che interessano gli sportivi,  e le persone di qualunque età che svolgono attività fisica a ogni livello. Verrà approfondita la tematica della prevenzione del trattamento dell’infortunio.

La giornata inizierà alle ore 10.30 con una tavola rotonda (della durata di un’ora e trenta) che vedrà la partecipazione di Gennaro Fiorentino, Responsabile di Ortopedia e Traumatologia e dell’Ambulatorio ortopedico Cartilagine e Sport, Francesca De Caro e Luca Usai, ortopedici, e Lucio Genesio, fisiatra e di alcuni noti sportivi: Gianpaolo Bellini, calciatore, già storico capitano dell’Atalanta, Marco Bortolami,  rugbista, già capitano della nazionale, Manuela Leggeri pallavolista, già capitano della nazionale, che racconteranno le loro esperienze di sportivi professionisti. L’incontro a più voci sarà moderato da Matteo De Sanctis, giornalista di Bergamo Tv.BOLLO 150 Aperitivo con sportivo arancio

L’incontro è aperto a tutti con ingresso libero (iscrizione obbligatoria), e si rivolge in particolare a sportivi amatoriali, dilettanti, agonisti e preparatori atletici di società sportive.

Al termine della tavola rotonda è previsto un aperitivo.

Subito dopo l’aperitivo sarà possibile effettuare dei consulti e test funzionali gratuiti nella Palestra dell’ospedale (posti limitati con iscrizione in loco).

locandina giornata sportivo

Ai presenti verrà inoltre consegnato un coupon per una prima visita gratuita con i nostri specialisti da effettuarsi nelle settimane successive all’evento previa prenotazione.

Per l’iscrizione alla “Giornata dello sportivo” clicca qui.
Per informazioni telefonare al numero 0354204787 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 16).

Ricordiamo che in Humanitas Gavazzeni è attivo l’Ambulatorio Ortopedico Cartilagine e Sport basato su una stretta collaborazione tra ortopedico e fisiatra, figure che generalmente non hanno l’opportunità di seguire contemporaneamente il paziente, e che invece in questo contesto collaborano nella ricerca del miglior iter terapeutico del paziente sportivo.