COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Faccette dentali: 6 modi per prendersene cura

Le faccette dentali possono essere una valida soluzione, offerta dall’Odontoiatria estetica, per ritrovare un sorriso bello, sano e dall’aspetto naturale. Infatti, questi gusci in porcellana vengono applicati sulla parte anteriore dei denti al fine di correggere alcuni inestetismi come macchie, spaziature e scolorimento dello smalto.

Una volta eseguito questo trattamento, come prendersi cura delle faccette dentali per farle durare nel tempo? Questi i consigli degli specialisti del Centro Odontoiatrico di Humanitas Gavazzeni Bergamo.

 

Quotidiana igiene orale

Senza una corretta e quotidiana igiene orale le faccette dentali, proprio come i denti, sono soggette alla formazione di placca e comparsa di carie.

Spazzolino, dentifricio, filo interdentale e collutorio è tutto ciò di cui si ha bisogno per assicurarsi una buona salute orale e far durare le faccette nel tempo.

Scegliere il giusto spazzolino

Uno spazzolino dalle setole troppo dure potrebbe graffiare o danneggiare la superficie delle faccette. Bisogna scegliere, invece, uno spazzolino dalle setole morbide per pulire le faccette e prendersi cura della propria igiene orale.

Dentifricio a base di fluoro

Anche la scelta del giusto dentifricio è importante. Infatti, alcuni dentifrici potrebbero risultare troppo aggressivi e danneggiare la superficie delle faccette. È consigliato utilizzare un dentifricio a base di fluoro al fine di prevenire e combattere la formazione della placca senza compromettere le faccette.

Proteggere le faccette

Le faccette dentali sono molto simili ai denti naturali, è quindi importante proteggerle al meglio per non danneggiarle. Vanno per questo evitati sport di contatto, come ad esempio la boxe, per evitare di rovinare o compromettere le faccette.

Igiene dentale professionale

Una quotidiana igiene orale è alla base di una buona salute orale ma spesso non basta per eliminare a fondo la placca, soprattutto tra gli spazi interdentali. Ecco perché, anche quando si hanno le faccette dentali, è importante sottoporsi periodicamente a una pulizia dei denti professionale, compresa di lucidatura per mantenere al meglio l’aspetto delle faccette. Il dentista utilizza una soluzione specifica al fine di lucidare le faccette senza danneggiarle e di farle durare nel tempo.

Controlli dal dentista

Infine, è consigliato effettuare delle visite di controllo periodiche dal dentista per verificare lo stato delle faccette e della propria salute orale.

 

Hai bisogno del dentista?

Hai bisogno del dentista? Puoi prenotare il tuo appuntamento presso il Centro Odontoiatrico di Humanitas Gavazzeni Bergamo.

HUMANITAS GAVAZZENI EDIFICIO C, PIANO -1
Via Mauro Gavazzeni, 21
CONTATTI: telefono 035 42 04 900
ORARIO CONTINUATO: da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 20.