Una prima visita gratuita per i nostri denti. È questa la promozione offerta nel mese di giugno, luglio e agosto dal Centro Odontoiatrico di Humanitas Gavazzeni.

«Essere attenti alla salute della nostra bocca è importante sin da bambini – dicono gli specialisti del Servizio di Odontoiatria –. È infatti importante effettuare entro i 6 anni di età la prima visita ortodontica per intervenire in tempo su problemi precoci, mal posizioni o denti storti che potrebbero influire sulle funzioni respiratorie come sulla deglutizione o masticazione, e peggiorare in età adulta, ma anche sulle prime carie o gengiviti».

I grandi, di contro, dovrebbero già sapere quali sono le indicazioni di base per una corretta igiene orale e quanto sia importante, anche quando non abbiamo dolore, farsi controllare da un dentista e sottoporsi almeno una volta l’anno a una visita di igiene dentale.

Una recente indagine ha reso noto che ben 6 italiani su 10 non si sottopongono mai ad una “pulizia dei denti” professionale. Con la facile conseguenza di avere smalto rovinato, gengiviti, problemi di alito, e sviluppare anche carie e paradontiti.

Per informazioni e prenotazioni: Servizio di Odontoiatria di Humanitas Gavazzeni, tel. 035 4204900 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.