COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Denti bianchi e allineati per il giorno del matrimonio? Scopri i trattamenti

Il giorno del matrimonio è un momento molto atteso, frutto di sacrifici e lunghi preparativi. Tra questi ultimi non bisogna però dimenticare anche la visita dal dentista, che aiuterà ad avere un sorriso bello e soprattutto sano per questo giorno speciale.

È infatti possibile ricorrere a vari trattamenti di tipo estetico e funzionale, su consiglio professionale di un dentista.

Sbiancamento dentale

Tra i trattamenti più richiesti prima del matrimonio c’è senza dubbio lo sbiancamento dentale. L’obiettivo è quello di eliminare i pigmenti che macchiano e ingialliscono i denti per farli tornare al loro colore naturale. Per farlo sono richieste diverse sedute, in base alla complessità del singolo caso; È meglio recarsi dal dentista almeno 3 mesi prima del giorno delle nozze.

Lucidatura dentale

Questo trattamento ha lo scopo di lucidare i denti, eliminando macchie esterne causate da vari fattori come fumo e alimentazione. Può essere svolta con una pasta abrasiva applicata dal dentista sui denti oppure con un getto d’aria, acqua e bicarbonato sottopressione per eliminare in modo efficace le discromie dello smalto.

Questo trattamento viene svolto normalmente a seguito della pulizia dentale professionale che prevede l’eliminazione del tartaro, sostanza difficile da togliere con lo spazzolino e responsabile di malattie orali come la gengivite.

Ortodonzia trasparente

Se il tuo problema sono i denti disallineati e un sorriso poco armonico è possibile ricorrere all’ortodonzia trasparente. Si utilizzano set di allineatori rimovibili in resina trasparente che riportano gradualmente i denti nella corretta posizione. Si indossano per circa 22 ore al giorno, togliendoli solo per mangiare e bere.

Il vantaggio di questa soluzione, rispetto ai dispositivi tradizionali è la discrezione. Infatti le persone difficilmente si accorgono che indossi un apparecchio per i denti.

Il trattamento ha una durata variabile tra i 6 e 24 mesi in base alla complessità del singolo caso. Se vuoi ricorrere all’ortodonzia parti con largo anticipo oppure non preoccupartene perché questo dispositivo non altera l’estetica del tuo sorriso.

Hai bisogno del dentista?

Affidati al Centro Odontoiatrico di Humanitas Gavazzeni Bergamo per una valutazione dello stato di salute della tua bocca.

HUMANITAS GAVAZZENI EDIFICIO C, PIANO -1
Via Mauro Gavazzeni, 21
CONTATTI: telefono 035 42 04 900
ORARIO CONTINUATO: da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 19 – Sabato dalle 9 alle 17.

Visite ed esami