COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Come si mantengono in salute gli impianti dentali?

Un numero sempre maggiore di persone, durante la visita di controllo, riferisce di essere soddisfatto a seguito dell’intervento di posizionamento degli impianti dentali. Questi dispositivi in titanio sono in grado di ripristinare la funzionalità masticatoria e l’estetica del sorriso a seguito della perdita di uno o più denti. Inoltre, se tenuti con cura possono durare a lungo nel tempo.

È importante non variare la propria igiene orale a seguito di un intervento di implantologia: al pari dei denti naturali, gli impianti possono essere soggetti ad accumuli di placca e tartaro. È quindi necessario prendersi cura quotidianamente del sorriso per mantenerlo in salute.

Ecco alcuni pratici consigli per evitare di sviluppare delle infezioni attorno agli impianti dentali

Mantieni la bocca idratata

Spesso non abbiamo a portata di mano il necessario per prenderci cura del sorriso: una valida soluzione è quella di rimanere idratati bevendo molta acqua. Grazie a questo accorgimento è possibile mantenere pulito il cavo orale rimuovendo le particelle di cibo residue.

Prevenzione a casa

Mantenere una corretta igiene orale quotidiana è il primo passo per evitare infezioni da impianti dentali. È necessario spazzolare i denti almeno due volte al giorno e passare il filo interdentale per eliminare tutti gli eventuali residui di cibo tra gli spazi interdentali.

Elimina o riduci il fumo

Il fumo potrebbe mettere a rischio la corretta guarigione dell’impianto dentale poiché compromette la capacità del corpo di guarire e combattere le infezioni. Anche se sarebbe meglio smettere del tutto di fumare, è per lo meno consigliato lasciar trascorrere almeno 2 mesi a seguito dell’intervento di posizionamento dell’impianto dentale prima di riprendere a fumare.

 

Hai bisogno del dentista?

Hai bisogno del dentista? Puoi prenotare il tuo appuntamento presso il Centro Odontoiatrico di Humanitas Gavazzeni Bergamo.

HUMANITAS GAVAZZENI EDIFICIO C, PIANO -1
Via Mauro Gavazzeni, 21
CONTATTI: telefono 035 42 04 900
ORARIO CONTINUATO: da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 19 – Sabato dalle 9 alle 17.