COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Allineatori trasparenti: quali vantaggi offrono?

Durante il corso della vita i denti non rimangono fermi nella stessa posizione, ma tendono a spostarsi per diverse ragioni. Quando questo accade il sorriso può perdere il suo equilibrio estetico e funzionale, rendendo difficoltosa la quotidiana igiene orale con spazzolino e dentifricio.

In questi casi è possibile ricorrere a diversi apparecchi ortodontici che permettono di riportare i denti nella giusta posizione. Negli ultimi anni sono diventati popolari tra i pazienti odontoiatrici gli allineatori trasparenti, un nuovo apparecchio per i denti che offre diversi vantaggi a chi li indossa.

Che cosa sono gli allineatori trasparenti

L’ortodonzia trasparente consente di allineare i denti in modo graduale grazie all’utilizzo di una serie di mascherine in resina trasparente. Al paziente vengono infatti forniti diversi set di allineatori da sostituire con cadenza periodica a casa. In questo modo si imprime sui denti una forza costante e controllata che tende a riportarli nella corretta posizione.

Per avere un risultato ottimale si consiglia di indossare gli allineatori per 22 ore al giorno per una durata complessiva del trattamento che varia in base alla complessità del singolo caso, dai 6 ai 24 mesi.

Quali sono i vantaggi degli allineatori trasparenti?

Gli allineatori trasparenti rispetto a un apparecchio tradizionale con placchette e fili metallici sono pensati per offrire al paziente diversi vantaggi:

  • sono facili da utilizzare e indossare
  • sono adatti a pazienti di tutte le età: bambini, adolescenti e adulti
  • la resina trasparente rende le mascherine difficilmente visibili e, di conseguenza, discrete in ogni situazione. Possono essere indossate senza alcun imbarazzo in contesti sociali e lavorativi
  • sono comodamente rimovibili per mangiare e lavarsi i denti
  • i primi risultati possono essere visibili già dopo 6 mesi, in base alla complessità del singolo caso.

Con questo apparecchio trasparente i pazienti possono allineare i denti senza cambiare le loro abitudini quotidiane o modificare la loro dieta. Si tratta di una soluzione comoda e discreta per chi conduce una vita frenetica, ricca di attività e in contatto diretto con altre persone.

Hai bisogno del dentista?

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni sul trattamento o vuoi prenotare una visita di valutazione puoi consultare il Centro Odontoiatrico di Humanitas Gavazzeni Bergamo.

HUMANITAS GAVAZZENI EDIFICIO C, PIANO -1
Via Mauro Gavazzeni, 21
CONTATTI: telefono 035 42 04 900
ORARIO CONTINUATO: da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 19 – Sabato dalle 9 alle 17.

Visite ed esami