COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Venerdì 25 maggio, a Villa Elios, Open day con workshop di Humanitas University – Corso di laurea in Infermieristica

Venerdì 25 maggio dalle 14.30 alle 17.30 in Humanitas Gavazzeni – auditorium di Villa Elios – in  via Gavazzeni 21, si svolgerà un Open day di Humanitas University dedicato al Corso di laurea in Infermieristica che ha sede anche a Bergamo (oltre a Pieve Emanuele, Milano).

Il programma dell’Open day, aperto a tutti previa iscrizione gratuita, prevede la presentazione di Humanitas University, del corso di Laurea in Infermieristica e un workshop che illustrerà nella pratica alcune azioni fondamentali della professione chiamando gli aspiranti infermieri a mettersi subito alla prova.

Quattro le azioni chiave:

  • il massaggio cardiaco
  • il posizionamento del sondino naso gastrico
  • la misurazione della pressione arteriosa
  • il posizionamento dell’accesso venoso sul braccio.

Gli studenti, divisi in gruppi, si potranno cimentare con la manovra del massaggio cardiaco utilizzando un manichino: un dispositivo collegato segnalerà se la procedura è stata eseguita in maniera corretta. Avranno poi la possibilità di posizionare il sondino naso gastrico servendosi di un manichino trasparente che permette di valutare visivamente il corretto passaggio attraverso i vari distretti interessati, così come per l’accesso venoso. A fare da tutor in questa sezione operativa ci saranno diversi infermieri dell’ospedale.

 

Per l’iscrizione all’open day, obbligatoria e gratuita, clicca qui.

 

Humanitas University – corso di Laura in Infermieristica

Secondo anno accademico 2018/2019 per Humanitas University, Ateneo internazionale dedicato alle Life Sciences, e il corso di Laurea triennale in Infermieristica che trova sede anche a Bergamo, in stretta collaborazione con Humanitas Gavazzeni.

L’attività didattica è a cura dei professionisti di Humanitas Gavazzeni e Humanitas University con la collaborazione, per alcune materie, dell’Università degli Studi di Bergamo. Trenta i posti a disposizione per questo secondo anno.

Il test d’ingresso, fissato il prossimo 5 settembre a Milano, sarà unico sia per coloro che desiderano iscriversi a Infermieristica sia per chi è interessato a Fisioterapia. Si prevedono disponibili 60 posti per Infermieristica a Pieve Emanuele/Milano e 30 posti a Bergamo. Per Fisioterapia si prevedono 34 posti nella sede di Hunimed di Milano.

Per quanto riguarda il corso di laurea in Infermieristica, la scelta della sede di studio (Milano o Bergamo) è meritocratica. Gli studenti che avranno acquisito maggior punteggio nel test di ingresso avranno la possibilità di scegliere la sede di studio.

 

Per informazioni: tel. 035.4204777 – 02.82243777 – info@hunimed.eu  – www.hunimed.eu