Humanitas Gavazzeni e Castelli hanno stipulato una convenzione con il servizio di accompagnamento UGO, che supporta le persone fragili e le loro famiglie con l’obiettivo di offrire assistenza personale nella quotidianità e affiancare chi ne fa richiesta durante alcuni spostamenti, lungo il percorso terapeutico o nelle visite mediche.

 

Come funziona il servizio Ugo

L’accompagnatore raggiunge il paziente nel momento e nel luogo concordato e resta al suo fianco per il tempo necessario a svolgere insieme a lui ogni attività: una visita medica, un day-hospital o altre commissioni che richiedono un supporto fisico e organizzativo.

Il servizio è pensato per assistere anziani, malati o persone con disabilità permanenti o temporanee.

Gli operatori UGO aiutano le persone ad orientarsi all’interno dell’ospedale, fare l’accettazione, compilare moduli e richieste, procurarsi una carrozzina o un bicchier d’acqua, recepire le indicazioni del medico, ritirare i referti, passare in farmacia per l’acquisto di farmaci, rientrare a casa.

Al termine del servizio l’operatore UGO si assicura che la persona assistita sia serena in casa propria e, prima di salutarla, comunica alla famiglia che il servizio e stato portato a termine ed è concluso.

Gli operatori UGO affrontano una formazione completa di centinaia di ore tenuta da medici e psicologi, che poi prosegue in costanti corsi di aggiornamento, apprendendo così le più avanzate tecniche di psicologia comportamentale per gestire al meglio anziani e persone fragili.

UGO è un aiuto flessibile, che tiene conto delle esigenze della persona assistita. Per questo può essere prenotato anche una volta sola oppure con maggior frequenza, a seconda delle necessità.

 

Informazioni e prenotazioni

I pazienti degli ospedali Humanitas Gavazzeni e Castelli hanno la possibilità di accedere ad uno sconto aggiuntivo del 5% su ogni servizio.

Per ricevere ulteriori informazioni visita il sito hellougo.com, manda una mail a info@hellougo.com o chiama al numero telefonico 392 9967718.

Il servizio UGO può essere richiesto in qualsiasi momento tramite questo link.