COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Tumore al seno, dalla prevenzione alla cura. Il 4 novembre, focus sull’importanza della Breast Unit

Giovedì 4 novembre 2021, dalle ore 18, nella sala conferenze Ascom Confcommercio Bergamo, un team di esperti di Humanitas Gavazzeni parteciperà all’evento “Tumore al seno, dalla prevenzione alla cura. L’importanza del lavoro di squadra nella Breast Unit” promosso da Ente Mutuo Regionale, la Mutua che offre da oltre 65 anni assistenza sanitaria integrativa agli imprenditori e professionisti iscritti a Ascom Confcommercio Bergamo e alle altre Confcommercio della Lombardia.

Il team sarà composto da Massimo Maria Grassi, responsabile Senologia e Breast Unit di Humanitas Gavazzeni Bergamo, e Francesco Valenti, chirurgo senologo Humanitas Gavazzeni. Si parlerà della patologia tumorale più diffusa tra le donne, con oltre 55mila nuovi casi registrati nel 2020, e del valore della Breast Unit, presente in Humanitas Gavazzeni.

 

Garantire il meglio delle cure con la Breast Unit

«É un dato certo che una paziente trattata in un ambiente specialistico come la Breast Unit abbia un risultato e una sopravvivenza migliore – dichiara Massimo Grassi – sia in termini quantitativi che qualitativi perché è possibile garantire il meglio delle cure avendo un team di persone che si occupano della paziente. La nostra Breast Unit è una realtà composta da tutte le sue unità operative necessarie che, lavorando in modo multidisciplinare, affrontano e risolvono in maniera moderna e oncologicamente corretta ogni problema che la malattia mammaria presenta, con un dimostrato beneficio per ogni paziente».

In merito all’evento, invece, Giuseppe dalla Costa, Direttore di Ente Mutuo Regionale afferma: «Siamo contenti di poter tornare a fare incontri in presenza dopo più di un anno in cui era consentito solo organizzare webinar. L’intento di questo evento è continuare a sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione al seno anche a seguito del Mese Rosa, da poco concluso».

Da tempo Ente Mutuo promuove un progetto di educazione alla salute rivolto ai propri soci e prospect, organizzando appuntamenti online o in presenza su tematiche che riguardano il corretto stile di vita.

 

Come partecipare all’evento

L’evento “Tumore al seno, dalla prevenzione alla cura. L’importanza del lavoro di squadra nella Breast Unit” è gratuito. Per partecipare è necessario iscriversi iscriversi al seguente link ed essere in possesso di Green Pass, da mostrare all’ingresso della sede di Ascom Confcommercio Bergamo – in via Borgo Palazzo, 137.