Prenotazione ed esecuzione di tamponi obbligatori per chi ha soggiornato o transitato in Croazia, Grecia, Malta e Spagna

Le persone che nei 14 giorni precedenti hanno soggiornato o transitato in Croazia, Francia (limitatamente alle Regioni Alvernia-Rodano-Alpi, Corsica, Hauts-de-France, Ile-de-France, Nuova Aquitania, Provenza-Alpi-Costa azzura), Grecia, Malta e Spagna sono obbligate a sottoporsi al tampone entro 48 ore dall’ingresso nel territorio nazionale.

Le modalità di accesso ed esecuzione sul territorio sono riportate sul sito dell’ATS di Bergamo.

In accordo con ATS Bergamo, è possibile prenotare on line – gratuitamente – il tampone di rientro da Croazia, Grecia, Malta e Spagna presso Humanitas Gavazzeni, Humanitas Medical Care a Trezzo sull’Adda e Humanitas Medical Care ad Almè, cliccando nella sezione SERVIZI ON LINE del sito di Humanitas Gavazzeni

Ricordiamo che per le persone residenti a Bergamo o provincia di Bergamo occorre presentarsi con copia della comunicazione di ingresso in Italia già trasmessa ad ATS Bergamo, documento sempre scaricabile dal sito ATS di Bergamo.

Per le persone residenti fuori provincia occorre informarsi presso la propria ATS di riferimento.

Nelle strutture Humanitas di Bergamo, il tampone si esegue a persone con un’età maggiore di 6 anni (i bambini devono avere compiuto 6 anni).

 

Tamponi eseguibili anche in forma privata

Indipendentemente dai tamponi obbligatori per rientro dalle zone sopra indicate, si ricorda che nelle nostre strutture Humanitas è possibile eseguire – privatamente – il tampone rinofaringeo coronavirus sars-cov2 senza dover effettuare prima il test sierologico.

Ricordiamo che nelle strutture Humanitas di Bergamo, il tampone si esegue a persone con un’età maggiore di 6 anni (i bambini devono avere compiuto 6 anni).

NB: Si ricorda che una sola prenotazione corrisponde all’esecuzione di un solo tampone di rientro.
Ogni persona che si presenta per eseguire il tampone di rientro deve disporre del proprio ticket di prenotazione.
Con un solo ticket di prenotazione non è possibile eseguire il tampone di rientro a più persone.

Questi i riferimenti per prenotare:

Humanitas Gavazzeni

Humanitas Castelli

  • tel. 035 4204500 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17

Humanitas Medical Care di Trezzo sull’Adda

  • tel. 035 4204500 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17

Humanitas Punto Prelievi di Almè

  • tel. 035 4204500 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17