COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

“Prevenzione e sport, dal ciclismo al calcio, ripartire in sicurezza”, il 13 maggio evento online con gli ortopedici di Humanitas Gavazzeni

Preservare le articolazioni giocando a calcio e andando in bicicletta: di questo si parlerà con gli ortopedici di Humanitas Gavazzeni di Bergamo nell’evento digitale “Prevenzione e sport. Dal ciclismo al calcio, ripartire in sicurezza” organizzato da Ente Mutuo Regionale e in programma giovedì 13 maggio alle ore 18.

Gennaro Fiorentino, responsabile di Ortopedia e Traumatologia di Humanitas Gavazzeni, con i colleghi Luca Usai e Sebastiano Giambartino interverranno per spiegare quale sia il modo migliore di riprendere l’attività fisica in totale sicurezza, soprattutto a seguito di un lungo periodo di lockdown.

Dopo gli onori di casa da parte degli organizzatori, il dottor Fiorentino introdurrà l’argomento parlando dell’importanza della prevenzione nel fare sport e attività fisica al fine di prevenire i traumi. Seguirà l’intervento del dottor Usai incentrato sui consigli utili per giocare a calcio in sicurezza, ponendo l’attezione sui traumi più comuni come la lesione del legamento crociato anteriore e le lesioni meniscali; quindi il dottor Giambartino entrerà nel dettaglio del ciclismo, uno sport molto diffuso e per tutte le età che fa bene allo sviluppo del tono muscolare, è supporto alla funzionalità dell’apparato cardiocircolatorio e della capacità respiratoria ma può anche far male se non si segue una accurata preparazione atletica.

Come partecipare all’evento online

Per partecipare all’evento digitale gratuito è necessario iscriversi attraverso questo link.