COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Pink Union e Fondazione Humanitas per la Ricerca: per la salute di tutte le donne

In occasione di una giornata che ricorda al mondo le conquiste in ambito sociale, economico, politico, ottenute dalle donne con grande fatica, Fondazione Humanitas per la Ricerca ci ricorda che con il progetto Pink Union la salute al femminile è al centro dell’impegno dei nostri ricercatori, ogni giorno.

Da qui nasce la campagna “La ricerca di genere è attenzione al mondo delle donne tutto l’anno”.

Sono diversi gli studi sostenuti dalla nostra Fondazione all’interno del progetto Pink Union, dedicato alla ricerca sulle patologie femminili e alla sensibilizzazione delle donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.

Tra questi, il progetto guidato dal professor Maurizio D’Incalci, capo del Laboratorio di Farmacologia antitumorale presso l’Istituto Clinico Humanitas, che ha come obiettivo di anticipare la diagnosi del tumore ovarico attraverso uno dei test di screening più conosciuti, il Pap Test.

Il tumore all’ovaio è considerato un killer silente perché i sintomi non sono specifici e quando viene scoperto nell’80% dei casi è già molto diffuso: individuarlo precocemente può contribuire a consentire la guarigione completa.

La salute delle donne è uno degli obiettivi di Fondazione Humanitas per la Ricerca, 365 giorni l’anno.

Buon 8 marzo!