COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Ortodonzia trasparente: partecipa venerdì 26 maggio all’Open Day in Humanitas Gavazzeni!

Riallineare i denti senza alterare l’aspetto del tuo sorriso? Con gli allineatori in resina trasparente è possibile. Sono comodamente rimovibili in qualsiasi momento della giornata e difficilmente visibili da chi ti circonda.

Per scoprire le funzionalità e tutti i vantaggi di questo trattamento rispetto all’apparecchio tradizionale, partecipa all’Open Day di Humanitas Gavazzeni dedicato all’ortodonzia trasparente, in programma venerdì 26 maggio.

In cosa consiste l’Open Day?

  1. Con gli ortodontisti di Humanitas Gavazzeni puoi verificare l’allineamento dei tuoi denti e lo stato di salute generale della bocca.
  2. Le impronte dentali vengono prese con la tecnologia 3D. Si usa uno scanner intraorale, evitando le fastidiose paste tradizionali
  3. Viene realizzato un piano di cura personalizzato sulle esigenze del singolo paziente

Perché riallineare i denti?

Riportare i denti nella giusta posizione favorisce l’estetica del sorriso, le funzionalità masticatorie e la quotidiana igiene orale evitando accumuli di placca e tartaro, spesso responsabili di carie e malattie gengivali.

In cosa consiste l’ortodonzia trasparente?

Vengono indossati una serie di allineatori trasparenti progettati per applicare una determinata quantità di forza sui denti e riportarli gradualmente nella giusta posizione. Il dentista fornirà periodicamente nuovi set di aligner in base al piano di cura selezionato.

Per una resa ottimale il paziente dovrà indossare gli allineatori trasparenti per 22 ore al giorno togliendoli solo quando è necessario, ovvero durante i pasti o il consumo di bevande.

​​Il trattamento ha una durata variabile, in base al singolo caso, tra i 6 ai 24 mesi, con visite dal dentista ogni 4-6 settimane circa.

Quali sono i vantaggi degli allineatori trasparenti?

  1. L’aspetto del sorriso non viene alterato e difficilmente le persone si accorgono che li indossi
  2. Sono rimovibili per mangiare e bere
  3. Il materiale offre un’elevata aderenza e non irritata la bocca
  4. Vengono tagliati sulla base della tua linea gengivale per essere comodi

Come partecipare all’Open Day di Humanitas Gavazzeni

Per partecipare all’Open Day di Humanitas Gavazzeni dedicato all’ortodonzia trasparente in programma venerdì 26 maggio è necessario riservare il proprio posto chiamando il numero telefonico 035 4204900 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 17).