COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Impianti a carico immediato, consulto gratuito a settembre

Avere denti fissi nella stessa seduta di posizionamento degli impianti. E’ quando offre l’innovativa tecnica dell’implantologia a carico immediato che viene effettuata con soddisfacenti risultati dal Servizio di Odontoiatria di Humanitas Gavazzeni che nel mese di settembre offre alle persone interessate un consulto gratuito per fornire tutte le informazioni necessarie e chiarire eventuali dubbi (per informazioni e prenotazioni: Servizio di odontoiatria di Humanitas Gavazzeni, tel. 035.4204900 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20).

Quando si parla di implantologia a carico immediato e carico differito si intendono due diverse pratiche implantologiche che si differenziano per i tempi di realizzazione dell’intervento. Attraverso la metodica a carico differito lo specialista deve necessariamente attendere un periodo variabile dai tre ai sei mesi per poter applicare la protesi dopo aver inserito all’interno delle ossa mascellari o mandibolari del paziente gli impianti. Con l’implantologia a carico immediato, invece, l’inserimento degli impianti e l’applicazione delle protesi avviene nel corso di un’unica operazione chirurgica utilizzando innovativi impianti in titanio dalle elevate qualità biocompatibili e osteointegrative, che riducono fenomeni di autodifesa dell’organismo come infezioni, infiammazioni o rigetto.

“Gli impianti inseriti attraverso la tecnica del carico immediato si osteointegrano proprio come quelli caricati tradizionalmente, garantendo la stessa stabilità e lo stesso successo nel tempo – spiega il dottor Luigi Pellegrino, responsabile clinico del Servizio -. Il paziente che si sottopone a un intervento di implantologia a carico immediato ha la possibilità di avere i denti fissi già nella prima seduta, con notevoli vantaggi tra cui: minima invasività dell’intervento chirurgico e limitata perdita ematica; riacquisizione immediata della funzione masticatoria senza limitazioni nell’alimentazione; possibilità di tornare subito alla quotidianità senza disagi nell’interazione sociale; rapidità dell’intervento che si svolge in una sola seduta; nessun segno visibile che possa limitare il sorriso. Il risultato è stabile e definitivo nel tempo”.