COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Il dottor Giordano Beretta eletto Segretario nazionale AIOM

Il dottor Giordano Beretta, responsabile dell’Unità operativa di Oncologia medica di Humanitas Gavazzeni, è il nuovo Segretario Nazionale dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), la più importante e rappresentativa Società Scientifica dell’oncologia italiana, che raggruppa oltre il 95% dei medici che si occupano di questa disciplina.

L’elezione è avvenuta durante il XVII Congresso Nazionale della Società Scientifica conclusosi a Roma il 25 ottobre 2015 e che ha visto la partecipazione di oltre 3mila specialisti da tutta Italia. Stefania Gori (Verona) è il nuovo Presidente Eletto, Saverio Cinieri il Tesoriere Nazionale.

Il dottor Beretta, milanese, nato nel 1958, dopo una lunga carriera tra Milano e Brescia, dal 2010 è Responsabile della nostra Oncologia Medica. Nell’ultimo biennio è stato Consigliere Nazionale dell’AIOM.

«Ringrazio tutti i Il dottor Giordano Beretta, responsabile dell’Unità operativa di Oncologia medica di Humanitas Gavazzeni, è il nuovo Segretario Nazionale dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) per avermi dato la possibilità di ricoprire questa importante carica – ha dichiarato il dottor Beretta –. Mi sforzerò, grazie all’esperienza maturata nei precedenti mandati e alla mia conoscenza della “macchina organizzativa”, di svolgere nel migliore dei modi il mandato che mi è stato conferito. Il ruolo del Segretario è di particolare impegno perché richiede sia la disponibilità di raccogliere le indicazioni e le istanze dei soci e riportarle nel Direttivo, divenendo, di fatto, il punto di riferimento per tutti gli Associati, sia il ruolo di supporto per le problematiche organizzative e burocratiche al lavoro del Presidente e di tutto il Direttivo. Come Segretario rivolgerò particolare impegno nell’integrare i giovani oncologi nella nostra Società Scientifica, vogliamo attivare percorsi di formazione che favoriscano il contatto con differenti realtà in Italia e all’estero per le nuove leve dell’oncologia italiana».

Ai vertici nazionali rimane ancora per due anni Carmine Pinto (Reggio Emilia). Durante il XVII Congresso Nazionale di Roma è stato nominato tutto il nuovo Direttivo, in carica fino al 2017 e composto da Massimo Di Maio, Antonio Russo, Giuseppe Procopio, Giuseppe Aprile, Silvia Novello, Sergio Bracarda, Daniele Farci, Carlo Antonio Barone.

Ogni anno si registrano 363.000 nuovi casi in Italia e oltre tre milioni di persone hanno a che fare con patologie oncologiche, 480.000 in Lombardia.