COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Il 26 settembre ad Almè, incontro gratuito “Il cuore, motore della nostra vita”, per parlare della salute del nostro sistema cardiovascolare

In occasione della Giornata Mondiale per il Cuore, prevista per il prossimo 29 settembre 2023, Humanitas Medical Care di Almè organizza per martedì 26 settembre l’incontro gratuito “Il cuore, motore della nostra vita” nel corso del quale i cittadini che vorranno partecipare avranno l’occasione di approfondire argomenti legati alla salute del cuore e del nostro sistema cardiovascolare con il dottor Bruno Maugeri e la dottoressa Alessia Azzano, cardiologi delle strutture Humanitas a Bergamo.

Un motore che fornisce linfa ed energia all’intero organismo

Immaginiamo il nostro organismo come una macchina complessa, in cui  ogni componente esprime il proprio funzionamento all’interno di un’orchestra ben affiatata.

Il cuore, all’interno di questa macchina, occupa una posizione “centrale” nella genesi di quell’armonia che chiamiamo vita. Merita, quindi una particolare attenzione e manutenzione che lo metta nella condizione di conservare il più a lungo possibile un efficiente funzionamento.

Le risposte degli specialisti alle domande dei presenti

A questo proposito, nell’ambito dell’incontro di Almè, il dottor Bruno Maugeri e la dottoressa Alessia Azzano risponderanno alle domande più frequenti che riguardano la salute del cuore, come ad esempio quelle legate al suo funzionamento, a come è possibile curarlo, a chi ci si deve rivolgere per riuscire a mantenerlo in salute.

L’incontro sulla salute del cuore: info e prenotazioni

“Il cuore, motore della nostra vita”
Martedì 26 settembre, ore 18.30
Humanitas Medical Care di Almè
Via Castelvaglietti 2/a – Almè (Bg)

L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione, che può essere effettuata al seguente link.

Al termine del talk a tutti i presenti sarà offerto un aperitivo.