CHIUSURA DELL’ATTUALE PRONTO SOCCORSO HUMANITAS GAVAZZENI NEI GIORNI 9 E 10 GENNAIO 2021 E APERTURA DEL NUOVO EMERGENCY CENTER A PARTIRE DALL’11 GENNAIO 2021

Per consentire il trasferimento e l’entrata in funzione del nuovo Emergency Center, l’attuale Pronto Soccorso sarà chiuso dalle ore 8 di sabato 9 gennaio fino a lunedì 11 gennaio alle ore 8. In questo fine settimana quindi non saranno erogate prestazioni Pronto Soccorso.

La chiusura dell’attuale Pronto Soccorso è stata comunicata ad Areu, così come alle autorità sanitarie e civili, al fine di garantire la gestione delle emergenze del territorio.

Dalla mattinata di  lunedì 11 gennaio 2021 il Pronto Soccorso di Humanitas Gavazzeni sarà nuovamente attivo e avrà sede nel nuovo Emergency Center con ingresso da via Europa, nella struttura indipendente sorta accanto all’ospedale.

Emergency Center è il nuovo dipartimento di emergenza di 4000 metri quadrati, completo di Terapia Intensiva, stanze di degenza, blocco operatorio e area diagnostica con TC e Rx all’avanguardia, pronto per affrontare le emergenze presenti e future, assicurando percorsi separati ai malati con patologie infettive, come il Covid. Il nuovo servizio va a rafforzare la rete di servizi sanitari pubblici del territorio.