COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Cardiologia interventistica: l’esperienza di Humanitas Gavazzeni

Il Corso di Parigi sulla rivascolarizzazione – “The Paris Course on Revascularisation”, conosciuto come PCR – vuole essere un’occasione destinata alla comunità cardiovascolare interventistica per condividere conoscenze, esperienze e pratiche della medicina interventistica cardiovascolare.

Attiva da 33 anni, quest’anno, per l’edizione 2022, la manifestazione scientifica di Parigi accoglie nuovamente, dopo lo stop degli eventi in presenza imposto dalla pandemia, i partecipanti in quattro giorni di formazione e scambio dal 17 al 20 maggio 2022.

Un corso orientato al paziente creato da e per la comunità che copre le ultime innovazioni e progressi negli interventi cardiovascolari. Cardiologi interventisti, cardiochirurghi, specialisti dell’imaging, radiologi, infermieri, professionisti alleati e altri professionisti sono affiancati da ricercatori, innovatori e rappresentanti del settore per affrontare gli interventi per i vasi coronarici e periferici, per le malattie cardiache strutturali comprese le valvole, per l’ipertensione, insufficienza cardiaca e colpo.

Tutto il team di Humanitas Gavazzeni

Tra i relatori dell’anno 2022, tutto il team della cardiologia interventistica di Humanitas Gavazzeni di Bergamo: Alessia Azzano, Davide Cao, Alberto Cremonesi, Eligio Micciché e Annamaria Ioppolo.

Numerose le tematiche che gli specialisti dell’ospedale bergamasco hanno affrontato e affronteranno nel corso dei loro speech per l’organizzazione dedicata all’educazione e all’informazione nel campo delle terapie cardiovascolari, in particolare per l’intervento cardiovascolare e la medicina interventistica. 

Dalle patologie dell’aorta, polmonare e delle arterie periferiche e delle ultime frontiere per l’angioplastica periferica con il dottor Alberto Cremonesi, responsabile del dipartimento cardiovascolare di Humanitas Gavazzeni; ai trattamenti per la cardiopatia e l’uso dell’impianto valvolare aortico transcatetere come reale cambiamento di vita, trattato dalla dottoressa Alessia Azzano; le tecniche di cura per la valvola aortica con il dottor Eligio Micciché fino all’uso degli stent spiegati dal dottor Davide Cao.

Un’importante occasione di rilevanza internazionale che dimostra, nuovamente, l’eccellente e solida realtà di Humanitas Gavazzeni nella cura delle patologie cardiovascolari.