COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Campagna vaccinale per pazienti fragili degli ospedali Humanitas Gavazzeni e Humanitas Castelli di Bergamo

Nelle prossime tre settimane Humanitas Gavazzeni e Humanitas Castelli convocheranno per la vaccinazione anti-Covid i pazienti estremamente vulnerabili che verranno segnalati dai clinici dell’ospedale perché pazienti in cura nelle strutture sanitarie Humanitas di Bergamo.

Verranno convocati i pazienti estremamente vulnerabili, cioè le persone affette da condizioni che per danno d’organo preesistente, o che in ragione di una compromissione alla risposta immunitaria da SARS-CoV-2 hanno un rischio particolarmente elevato di sviluppare forme gravi o letali di COVID-19.

Per Humanitas Gavazzeni e Castelli le aree di patologia sono le seguenti:

  • malattie cardiocircolatorie: scompenso cardiaco in classe avanzato (IVNYHA); pazienti post shock cardiogeno
  • diabete/altre endocrinopatie severe (quale morbo di Addison): soggetti over 18 con diabete giovanile, diabeti di tipo 2 e che necessitano di almeno 2 farmaci ipoglicemizzanti orali o che hanno sviluppato una vasculopatia periferica con indice di Fontaine maggiore o uguale a 3
  • insufficienza renale/patologia renale: pazienti sottoposti a dialisi
  • malattia epatica: pazienti con diagnosi di cirrosi epatica
  • patologia oncologica e emoglobinopatie: pazienti onco-ematologici in trattamento con farmaci immunosoppressivi, mielosoppressivi o a meno di 6 mesi dalla sospensione delle cure e conviventi. Genitori di pazienti sotto i 16 anni di età. Pazienti affetti da talassemia.

In caso di esigenze o necessità differenti, i pazienti fragili possono prenotare il proprio vaccino anche tramite il sito di Regione Lombardia o chiamando il numero verde 800 894545.