COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

A Bergamo è tempo di Open Day per il corso di Laurea in infermeristica di Humanitas University

Venerdì 1 marzo dalle 14.30 alle 17.30 nella nuova sede di Humanitas University, in via Moretti 11 a Bergamo, si svolgerà l’Open Day dedicato al corso di Laurea in Infermieristica.

Un’occasione per informarsi, conoscere parte del corpo docente e scoprire la professione sanitaria che, secondo il Rapporto annuale del Consorzio AlmaLaurea, registra la più alta percentuale di occupazione: il 74% degli infermieri, infatti, trova lavoro dopo un anno dalla laurea.

Il programma dell’Open Day, aperto a tutti previa iscrizione gratuita, prevede la presentazione di Humanitas University, del corso di Laurea in Infermieristica e un workshop che illustrerà nella pratica alcune azioni fondamentali della professione, chiamando gli aspiranti infermieri a mettersi subito alla prova.

Tre i workshop:

  • la rilevazione dei parametri vitali,
  • l’inserimento del sondino naso-gastrico
  • il prelievo venoso.

Gli studenti, divisi in gruppi, si cimenteranno in queste attività utilizzando manichini che consentono di verificare la correttezza delle procedure sotto la guida dei professionisti di Humanitas Gavazzeni.

L’iscrizione all’open day è obbligatoria e gratuita e può essere effettuata cliccando qui:

Competenze sempre più specializzate

«Il Sistema Salute italiano negli ultimi anni sta evolvendo in raccordo con i nuovi bisogni della popolazione, richiedendo competenze sempre più specializzate ai professionisti – spiega Beatrice Mazzoleni, Direttore del Corso di Laurea in Infermieristica di Humanitas University –. Gli Infermieri rappresentano la risposta efficace per un’assistenza personalizzata responsabile e autonoma negli ospedali, a domicilio, nelle strutture residenziali e ovunque ci sia bisogno. Humanitas University, attraverso metodologie didattiche innovative, forma gli infermieri del futuro, con uno sguardo nazionale e internazionale, favorendo l’inserimento lavorativo in Italia e all’estero».

Il Corso di Laura in Infermieristica di Humanitas University a Bergamo

Il 2018/2019 è il secondo anno accademico per il corso di Laurea triennale in Infermieristica di Humanitas University, Ateneo internazionale dedicato alle Life Sciences che trova sede anche a Bergamo, in via Moretti 11. La forte esperienza clinica inizia già dal primo anno sotto la supervisione di un tutor e consente agli studenti di integrare teoria e pratica confrontandosi sull’analisi di casi studio, partecipare a skill lab e laboratori relazionali per sviluppare competenze tecniche avanzate e competenze relazionali. L’attività didattica è a cura dei professionisti di Humanitas Gavazzeni e Humanitas University con la collaborazione, per alcune materie, dell’Università degli Studi di Bergamo. Trentacinque i posti a disposizione per l’anno 2019/2020 che verranno assegnati a seguito del test di ingresso, a settembre.

Per informazioni: