COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

9 dicembre, il tumore al polmone al centro di un convegno in Villa Elios

Si svolgerà martedì 9 dicembre nell’auditorium di Villa Elios, dalle ore 9 alle ore 18, il convegno sul tema “Terapia Tailored nel carcinoma polmonare non a piccole cellule metastatico e localmente avanzato” organizzato da Humanitas Gavazzeni sotto la direzione scientifica di Giovanni Luca Ceresoli, responsabile Sezione Oncologia Pneumologia ed Urologica e che si vale di un comitato scientifico è formato da Emilio Bombardieri, Direttore Clinico Scientifico Medicina Nucleare, Luigi Bortolotti, Responsabile U.O. Chirurgia Toracica e Vittorio Vavassori Responsabile U.O. Radioterapia di Humanitas Gavazzeni.

Il convegno è gratuito e accreditato ECM per medici di medicina generale, medici specialisti e infermieri (max 15).

“La ricerca nel campo delle neoplasie polmonari, e in particolare del carcinoma non a piccole cellule (NSCLC), ha registrato nell’ultimo decennio importanti progressi, con riflessi fondamentali nella pratica clinica per quanto riguarda la diagnostica e la terapia – spiega il dottor Giovanni Luca Ceresoli – . E’ emerso chiaramente, e gli studi in corso sempre più lo confermano, che il carcinoma non a piccole cellule è costituito da un gruppo molto eterogeneo di malattie, in cui la differenziazione e la caratterizzazione molecolare giocano un ruolo imprescindibile. Fondamentale, inoltre, è l’approccio multidisciplinare al paziente, con il contributo sinergico di tutti gli specialisti coinvolti nella diagnosi e nella cura”.

Scopo dell’incontro è di fare il punto sulle più recenti acquisizioni nel campo della targeted therapy e della radioterapia, in un’ottica multidisciplinare. Attraverso il contributo di riconosciuti specialisti del settore verrà dato ampio spazio alla discussione e alla interattività con i partecipanti.

Per iscriversi al convegno, la cui partecipazione è gratuita, è necessario inviare la scheda di adesione attraverso una delle seguenti modalità: compilazione della scheda di adesione on-line su sito www.humanitasedu.it; via e-mail all’indirizzo formazione.ecm@gavazzeni.it; via fax al numero 035.4204919.

 In allegato il depliant del convegno