Sabato 18 aprile
in Humanitas Gavazzeni, auditorium di Villa Elios, in mattinata dalle ore 8.30 alle ore 13, è in programma il corso dal titolo “Hot topics in gastroenterologia, dalle malattie croniche intestinali alla diagnostica non invasiva”; responsabile scientifico è il dottor Silvio Danese, responsabile del Centro di Ricerca e Cura per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali – Dipartimento di Gastroenterologia di Humanitas Rozzano, e che ha attivato anche in Humanitas Gavazzeni un Ambulatorio per le malattie infiammatorie croniche intestinali.

 

Il corso è pensato per fornire ai Medici di Medicina generale gli ultimi aggiornamenti su particolari aspetti di elevato interesse nella gestione del paziente con patologie gastrointestinali.

 

Gli interventi degli specialisti tratteranno i maggiori argomenti sulle malattie e sulle procedure più comuni nel campo gastroenterologico, focalizzando l’attenzione sulle ultime evidenze scientifiche e linee guida sull’utilizzo opportuno dei farmaci e delle procedure endoscopiche.

 

Questo corso di aggiornamento oltre a delineare le linee di diagnostica e trattamento già comprovate e validate metterà in luce anche quali sono le incertezze e i dubbi vuole promuovere la collaborazione multidisciplinare tra i Medici di Medicina generale e varie figure specialistiche in un approccio globale al paziente con patologia gastrointestinale”.

 

La discussione finale permetterà ai partecipanti di discutere con gli Esperti le strategie diagnostico-terapeutiche migliori, alla luce dell’evidenza scientifica, e di metterle in pratica nella routine clinica.

 

Per informazioni: Segreteria organizzativa Materia Prima, tel. 0363.1848776 info@materia1a.it