COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Caseina idrolizzata

Che cos’è la caseina idrolizzata?

La caseina è una proteina, la più presente nel latte. Dopo essere stata idrolizzata, che significa dopo essere stata trattata come se fosse digerita, produce una miscela di peptidi che può essere commercializzata come integratore alimentare.

A che cosa serve la caseina idrolizzata?

La caseina idrolizzata viene ritenuta capace di promuovere la dilatazione dei vasi sanguigni e di ridurre quindi la pressione del sangue. In genere questo tipo di integratore viene utilizzato anche per combattere ansia, colesterolo alto, affaticamento, epilessia, stress e problemi intestinali.

Non ci sono però prove scientifiche che dimostrino queste capacità della caseina idrolizzata.

L’EFSA, l’Autorità europea per la sicurezza alimentare, non ha inoltre approvato i vari claim che vorrebbero questo integratore capace di aumentare le performance sportive e di agevolare il recupero delle energie dopo l’attività fisica.

Possibili controindicazioni della caseina idrolizzata

La caseina idrolizzata non deve essere assunta insieme a farmaci contro la pressione alta per non correre il rischio di abbassare in modo eccessivo la pressione sanguigna. Per lo stesso motivo non deve essere assunta in caso di interventi chirurgici programmati.

Meglio evitare di assumerla in caso di gravidanza o allattamento e il suo consumo è controindicato in presenza di allergia alle proteine al latte.

Avvertenza

Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il parere medico. Per garantirsi un’alimentazione sana ed equilibrata è sempre bene affidarsi alle indicazioni del proprio medico curante o di un esperto di nutrizione.

Prenota una visita

Prenotazioni

Servizio Sanitario Nazionale: 035 4204300
dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17

Privati e Convenzionati: 035 4204500
dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17