Benvenuti nel Centro Cura Mal di Schiena

Centro Cura Mal di Schiena

Il Centro Cura Mal di Schiena di Humanitas Gavazzeni si occupa delle patologie che riguardano la colonna vertebrale nelle sue strutture: ossa, muscoli, superfici articolari, dischi intervertebrali, nervi.

Per tutti coloro che soffrono di mal di schiena, il Centro mette in campo un’équipe formata da specialisti in diagnostica per immagini, chirurgia della colonna, terapia del dolore, riabilitazione, fisioterapia, psicologia e chiropratica, capace di attivare percorsi diagnostici, terapeutici, riabilitativi e di prevenzione delle recidive con dotazioni tecnologiche di ultima generazione.
La finalità principale del Centro Cura Mal di Schiena di Humanitas Gavazzeni è prendere in carico la persona con mal di schiena a 360°, evitando visite ed esami non appropriati, risparmiando quindi tempo e guadagnando salute.

Come si accede al Centro Cura Mal di Schiena?

Contattare il numero 035/4204500 per fissare una prima visita multispecialistica in regime privato presso l’Ambulatorio Multidisciplinare del Mal di SchienaCon questa prima visita i medici specialisti formulano una diagnosi e decidono il trattamento personalizzato più idoneo.

Se il caso non è grave il trattamento può consistere in una terapia farmacologica antidolorifica e antinfiammatoria o in sedute di massaggi e manipolazioni coadiuvanti.

Se il dolore è cronico o ha caratteristiche cliniche di una certa importanza, è necessario invece effettuare un approfondimento diagnostico che sarà sempre rivalutato dallo staff dell’Ambulatorio per decidere poi quale tipo di trattamento intraprendere, se conservativo (fare cioè della fisiochinesiterapia) o chirurgico.