COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Orientare al futuro: l’incontro con gli studenti del Liceo Mascheroni

La scorsa settimana, alcuni medici di Humanitas Gavazzeni hanno partecipato a incontri di orientamento con gli studenti del quarto anno del Liceo Scientifico Lorenzo Mascheroni di Bergamo, portando l’esperienza dell’ospedale all’interno del percorso di crescita e scelta dei ragazzi.

Durante gli incontri, i medici hanno condiviso il proprio cammino formativo e professionale, raccontando il passaggio dagli anni universitari alla specializzazione, fino all’attività clinica quotidiana. Un racconto autentico, in cui è emersa l’importanza degli incontri significativi lungo il percorso: docenti e mentori capaci di trasmettere non solo competenze, ma anche curiosità, passione e senso critico, elementi fondamentali per orientare scelte importanti.

Non avere paura di sbagliare

Non sono mancati riferimenti alle difficoltà di un percorso lungo e impegnativo, fatto di studio, responsabilità, decisioni complesse e momenti di incertezza. Proprio da qui è nato uno dei messaggi più forti rivolti agli studenti: non avere paura di sbagliare. Anche le esperienze più faticose o le strade che inizialmente sembrano meno lineari contribuiscono alla crescita personale e professionale.

Gli incontri hanno rappresentato un’occasione preziosa per mostrare ai ragazzi cosa significhi davvero scegliere la medicina oggi, attraverso la passione, la competenza e l’umanità dei nostri specialisti, che con grande disponibilità hanno messo la propria esperienza al servizio dell’orientamento delle nuove generazioni.

Un ringraziamento speciale ai protagonisti di questa iniziativa il dottor Matteo Parrinello, il dottor Walter Vena, il dottor Giuseppe Capone e la dottoressa Anna Maria Grimaldi.

Endocrinologia E Malattie Del Ricambio
Anestesia E Rianimazione
Cardiochirurgia
Torna su