COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Sordità (Ambulatorio di Logopedia)


Di che cosa si occupa l’Ambulatorio Sordità?

La sordità, in termini medici “ipoacusia”, è il disturbo invalidante che corrisponde alla diminuita capacità di percepire i suoni e la voce di conversazione e rappresenta una difficoltà diffusa nella nostra società.

Oggi disponiamo di dispositivi sempre più tecnologici che consentono di migliorare la capacità di ascolto nei pazienti in cui questa risulti indebolita o addirittura di ripristinarla nel caso in cui sia fortemente compromessa.

Nello specifico, ci si riferisce rispettivamente all’applicazione di protesi acustiche o di impianto cocleare, dispositivi che devono essere scelti e adattati con cura in base alla necessità e alla storia clinica e uditiva di ogni singolo paziente.

È importante che l’indicazione venga fornita da specialisti del settore: a questo proposito in Humanitas Gavazzeni di Bergamo, nell’ambito dell’Ambulatorio Logopedia, è stato creato un Ambulatorio per la gestione della sordità che vede il coinvolgimento di un’équipe multidisciplinare composta da specialisti in otorinolaringoiatria e nello specifico in otologia, logopedia e audiometria.

Per richiedere informazioni e/o prenotare una visita è possibile contattare l’Equipe tramite il seguente indirizzo mail: ambulatoriologopedia@gavazzeni.it.

Medici

Medici dell'Unità Operativa
Responsabile Unità Operativa
Dott. Giovanni Cugini
Otorinolaringoiatria
Logopedista
Dott.ssa Valeria Locatelli
Logopedia
Logopedista
Dott.ssa Ilaria Patelli
Logopedia