Promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

È questo l’obiettivo di Humanitas Gavazzeni Bergamo, che partecipa all’iniziativa di Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna), in occasione della 2° Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile 2017.

All’interno della seconda edizione del (H)Open Week in programma dal 18 al 24 aprile, Humanitas Gavazzeni Bergamo come molti altri ospedali italiani con i Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa, offrirà gratuitamente alle donne – a seguito di prenotazione obbligatoriavisite e consulti (ESAURITE) nell’ambito della dermatologia e geriatria/fisiatria, e un incontro informativo dedicato alla menopausa.

Le iniziative della giornata della salute della donna

Ecco le iniziative:

  • Visite dermatologiche ESAURITE
    Nei giorni 18, 19, 20 e 21 aprile, dalle ore 12 alle ore 14, gli Ambulatori di Dermatologia coordinati dalla dottoressa Marzia Baldi mettono a disposizione visite gratuite per donne dai 30 anni in poi, per imparare a conoscere lo stato di salute della nostra pelle.
    Le prenotazioni – obbligatorie – sono aperte dal 10 aprile e si registrano chiamando il numero telefonico 0354 204688, attivo da lunedì al venerdì dalle 8 alle 16.
  • Visite geriatriche/fisiatriche ESAURITE
    Nella giornata del 19 aprile, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17, vengono messe a disposizione visite geriatriche/fisiatriche gratuite per donne dai 65 anni in poi, con la dottoressa Maria Elena Abati, fisiatra e geriatra.
    Le prenotazioni – obbligatorie – sono aperte dal 10 aprile e si registrano chiamando il numero telefonico  0354 204688, attivo da lunedì al venerdì dalle 8 alle 16.
  • Incontro  “Invecchiare bene al femminile. Mens sana in corpore sano”
    Mercoledì 19 aprile, ore 17,30 – Auditorium di Villa Elios
    Nell’incontro, a ingresso libero su prenotazione obbligatoria, si parlerà di come affrontare al meglio la menopausa da un punto di vista fisico e psicologico.
    Relatori: dottoresse Elena Maria Abati, fisiatra e geriatra, e Agnese Rossi, psicologa.
    Le prenotazioni sono aperte dal 3 aprile. Per iscriversi cliccare qui.


Per informazioni contattare il numero telefonico 035 4204688.