COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Il 23 settembre 2018 torna la StraBergamo. Anche quest’anno Humanitas Bergamo è tra i protagonisti

Il 23 settembre 2018 le strade e le vie di Bergamo torneranno a essere il palcoscenico dell’appuntamento più amato dai runners di tutte le età e dalle famiglie bergamasche. In quel giorno andrà infatti in scena la StraBergamo, la grande e tradizionale festa sportiva che anche quest’anno potrà contare sulla collaborazione dei medici Humanitas di Bergamo.

Vuoi scoprire come? Semplice, visita le pagine Facebook della StraBergamo e di Humanitas Gavazzeni e scopri i video con i consigli su allenamento, prevenzione e attrezzatura sportiva più idonea prestati dagli specialisti di Humanitas Gavazzeni e Humanitas Castelli. Ecco i link alle interviste:

E se ti sei già iscritto alla corsa, leggi con attenzione la cartolina e la brochure che hai trovato nella sacca che ti verrà consegnata, su cui potrai trovare preziose informazioni in relazione ai benefici fisici e psicologici della corsa e ai dolori al ginocchio da non sottovalutare, con tutti i consigli per trattarli al meglio.

 

La StraBergamo, 42 edizioni di sport e divertimento

La 42a edizione della StraBergamo si svolgerà domenica 23 settembre 2018 con arrivo e partenza dal Sentierone.

La festa collegata alla corsa durerà tre giorni: a partire da venerdì 21 le famiglie potranno trovare mille divertimenti nel tradizionale Villaggio Strabergamo che sarà inaugurato venerdì 21 settembre sul Sentierone. Giochi gonfiabili, calciobalilla, campetti di pallavolo e merende con pane e cioccolato saranno il degno antipasto della grande festa sportiva di domenica.

La corsa del 23 sarà ovviamente la punta di diamante dell’iniziativa. Prevederà quattro distinti percorsi (rispettivamente di 7, 12, 15 e 19 chilometri) studiati per accontentare tutti, dalle famiglie con bambini e passeggini agli agonisti più preparati. Lungo tutti i tragitti saranno attivi vari punti ristoro, dove i partecipanti potranno bere e rifocillarsi.

 

Come iscriversi alla StraBergamo

Per iscriverti online alla corsa, clicca qui. È possibile anche iscriversi la mattina della cosa, in un punto iscrizioni posto in prossimità della partenza.

Se invece vuoi sapere dove sono i punti di iscrizione distribuiti sul territorio della città e della provincia, clicca qui.

Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale della StraBergamo 2018.