La ricerca nella Breast Unit di Humanitas Gavazzeni è fondamentale per migliorare la cura del tumore al seno, che in Italia colpisce ogni anno circa 55.000 donne.
Grazie a questi studi, si stanno sviluppando terapie sempre più efficaci e personalizzate, con un tasso di sopravvivenza a 5 anni che supera l’87%. La nostra Breast Unit integra ricerca, diagnosi precoce e trattamento multidisciplinare, migliorando significativamente la qualità di vita delle pazienti.
Il team è composto da esperti in senologia, oncologia medica, radioterapia, radiologia, medicina nucleare, anatomia patologica, psicologia, oltre a infermieri, personale amministrativo e rappresentanti della nostra associazione di pazienti “Amiche per mano”. Investire nella ricerca significa non solo aumentare le possibilità di guarigione, ma anche promuovere la prevenzione e la sensibilizzazione su questa patologia.
Donare il 5×1000 a Fondazione Humanitas per la Ricerca significa sostenere il nostro ospedale che trasforma ogni studio in un’opportunità concreta per sviluppare cure sempre più personalizzate e innovative. Il tuo contributo fa la differenza: ci aiuterai a continuare a migliorare la qualità della vita di migliaia di pazienti ogni anno.
Unisciti a noi, durante la dichiarazione dei redditi scegli il campo
“Finanziamento della Ricerca Scientifica e dell’Università”
e inserisci il codice fiscale

