Area riservata ai dipendenti di Humanitas Gavazzeni

Consultazione della posta elettronica aziendale dall’esterno

L’accesso dall’esterno di Humanitas al servizio di posta elettronica aziendale è consentito per i soli device mobili (smartphone e tablet, NO PC) previa autorizzazione.

Scarica l’allegato con le istruzioni o segui quanto riportato qui di seguito.

Per ottenere l’autorizzazione è necessario:

1. Configurare l’account di posta Exchange sull’app di posta del proprio dispositivo.

Di seguito sono riportate le istruzioni per configurare l’app sulle diverse tipologie di dispositivi.

Come configurare Exchange ActiveSync sull’iPhone, sull’iPad o sull’iPod touch

Aggiungere l’account di Exchange
Tocca Impostazioni > Password e account > Aggiungi account > Exchange.

Inserire il tuo indirizzo
Inserisci il tuo indirizzo email, quindi tocca Avanti. Puoi anche inserire una descrizione dell’account.

Stabilire una connessione a Exchange Server

Dopo aver inserito il tuo indirizzo email, scegli Configura manualmente.
Tocca Configura manualmente per configurare il tuo account con l’autenticazione di base.
Inserisci la tua password per l’email, server (owa.humanitas.it), dominio, nome utente e quindi tocca Avanti.

Sincronizzare i contenuti
Puoi sincronizzare Mail, Contatti, Calendari, Promemoria e Note. Al termine, tocca Salva.

Come configurare un account Exchange su dispositivi Android

  1. vai su Impostazioni
  2. all’interno delle Impostazioni, scorrere fino alla sezione Account e tocca Aggiungi Account
  3. tocca Microsoft Exchange ActiveSync
  4. a questo punto configura l’account Exchange inserendo negli appositi campi il tuo indirizzo e-mail e la password del tuo account di posta elettronica
  5. premi su Config. manuale per passare alle impostazioni del server Exchange
  6. compila il campo Dominio\nome utente inserendo il tuo indirizzo e-mail preceduto da “\”; il campo password risulterà precompilato
  7. nel campo Server Exchange inserisci l’indirizzo completo del server Exchange:owa.humanitas.it

Una volta configurato l’account di posta, il dispositivo verrà messo in quarantena per consentirne l’identificazione e la successiva autorizzazione all’accesso alla casella di posta Humanitas.

2. Contattare il servizio di assistenza del proprio ospedale (7777 – opzione 1) indicando:

– nome dell’ospedale
– cognome e nome
– tipo di dispositivo (smartphone o tablet), marca e modello
– numero di cellulare.

3. Attendere l’autorizzazione