Chiedi al tuo caro il codice paziente per verificare in tempo reale il percorso all'interno della struttura.
Paziente | Stato | Attesa |
S180
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accertamenti in corso | |
A560
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accertamenti in corso | |
C303
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in osservazione | |
A403
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accertamenti in corso | |
U437
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da visitare | |
G562
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accertamenti in corso | |
A817
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accertamenti in corso | |
T556
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accertamenti in corso | |
G667
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accertamenti in corso | |
Q810
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accertamenti in corso | |
K308
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accertamenti in corso | |
L243
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accertamenti in corso | |
Y736
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accertamenti in corso | |
R518
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accertamenti in corso | |
J854
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accertamenti in corso | |
B509
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accertamenti in corso | |
T854
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accertamenti in corso | |
L807
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accertamenti in corso | |
F086
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in osservazione | |
J211
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da visitare | |
V846
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da visitare | 2 prima di lui / lei |
H244
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da visitare | 3 prima di lui / lei |
D296
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accertamenti in corso | |
Q192
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accertamenti in corso | |
K929
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accertamenti in corso | |
E212
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accertamenti in corso | |
C651
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da visitare | 1 prima di lui / lei |
L949
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accertamenti in corso | |
P252
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da visitare | 4 prima di lui / lei |
Q865
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accertamenti in corso | |
F349
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accertamenti in corso | |
C663
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da visitare | 5 prima di lui / lei |
C415
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accertamenti in corso | |
Z153
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accertamenti in corso | |
T669
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da visitare | 6 prima di lui / lei |
Z039
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da visitare |
Attraverso metodi codificati (breve intervista del paziente, informazioni dal 118, informazioni da parenti o accompagnatori), viene individuato il problema principale e stabilito, in base alle condizione d’urgenza, il livello gravità di e la priorità di ingresso in sala visita. A ciascun paziente viene attribuito un codice:
Codice rosso
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Visita immediata
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Codice giallo
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Visita urgente
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Codice verde
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Attesa da105 a150 min.
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Codice bianco
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Attesa di almeno70 min.
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Totale pazienti in carico (36) |
Pazienti da visitare (9) |
Pazienti con accertamenti in corso (25) |
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Pazienti in osservazione (2) |
EMERGENCY CENTER, UN “OSPEDALE NELL’OSPEDALE” Emergency Center di Humanitas Gavazzeni è un “ospedale nell’ospedale”: dall’area di Pronto Soccorso, già suddivisa in percorsi per pazienti con malattie infettive e non, si passa alle zone di osservazione breve intensiva (obI) e da lì alla diagnostica, alla Terapia Intensiva, al blocco operatorio e alle camere di degenza, tutto in pressione negativa. ogni area è dotata di telemetria, per consentire il monitoraggio costante dei pazienti e seguire l’evoluzione delle emergenze, dalla stabilizzazione alla dimissione. In questo modo, ogni paziente può ricevere le cure di cui ha bisogno, con un’intensità crescente, all’interno dei 4000 metri quadrati dell’edificio, con il supporto tecnologico e le competenze medico-infermieristiche più adeguate alla propria condizione. Emergency Center nasce dall’esperienza fatta durante la primavera, quando l’ospedale si è trasformato in poche settimane in un centro totalmente dedicato ai pazienti Covid, arrivando a curare oltre 1000 persone e a gestire oltre 40 codici rossi al giorno in pronto soccorso. Da qui il progetto di creare una struttura flessibile, gestibile “a fisarmonica”, in cui cioè è possibile aumentare i posti in Terapia Intensiva e sub-intensiva a seconda delle esigenze cliniche del momento. Il DEA di I° livello, oltre al Pronto Soccorso, garantisce le funzioni di alta specialità (esclusa la sfera ginecologica, quella materno infantile e la specialità neurochirurgica), legate all’emergenza. Garantisce inoltre gli interventi necessari alla stabilizzazione clinica dei pazienti e il loro trasporto assistito nel caso in cui siano necessari interventi presso altri centri, per le specialità per cui la struttura non è accreditata. Il codice TRIAGE I pazienti sono accolti da infermieri che hanno svolto specifici corsi di formazione sul TRIAGE e sulla rianimazione cardiopolmonare (blSD). Attraverso il codice TRIAGE – breve indagine che l’infermiere rivolge al paziente per rendersi conto del livello di gravità – a ciascun utente del Pronto Soccorso viene attribuito un codice di priorità di colore rosso, giallo, verde o bianco, avente tempi di attesa differenti. Per mantenere viva la comunicazione con l’utente, in sala d’attesa è attivo un servizio denominato PSInfo: un monitor fornisce informazioni in tempo reale sul significato del codice colore, sui tempi di attesa per la visita, sullo stato di avanzamento del percorso dei pazienti presi in carico e sul livello di occupazione del Pronto Soccorso (numero e codice colore dei pazienti gestiti in quel momento e numero e codice colore dei pazienti in attesa di essere visitati). Le informazioni sui tempi di attesa sono disponibili anche sul web nella App gratuita della Regione lombardia SAlUTIlE, che permette di vedere in tempo reale le presenze in tutti i pronto soccorso lombardi.