Cellulite – Trattamenti

In che cosa consistono i trattamenti per la cellulite?

La cellulite appare solo nelle donne, per cause genetiche. A causa di un disturbo che provoca uno sbilanciamento nell’equilibrio tra la produzione di grassi (litogenesi) e il loro consumo (lipolisi), le cellule di grasso (adipociti) si gonfiano e premono verso l’alto il tessuto connettivo, provocando così le tipiche depressioni sulla superficie della cute (pelle a buccia d’arancia).

Al Servizio di Trattamenti per la Cellulite di Humanitas Gavazzeni Bergamo possono accedere tutte le persone, di età superiore ai 18 anni, che vogliano migliorare il proprio aspetto senza stravolgere le proprie caratteristiche fisiognomiche individuali.

I trattamenti della cellulite sono ripetibili nel tempo e possono eventualmente preparare a un intervento chirurgico vero e proprio.

Durante la visita verrà individuato lo stadio della Cellulite e verrà stilato un programma di trattamenti, che prevede anche un supporto di tipo nutrizionale.

trattamenti sono composti dalle seguenti prestazioni:

  • intralipoterapia: tecnica d’infiltrazione di soluzioni iniettabili in grado di determinare la lisi degli adipociti;
  • terapia con onde d’urto: terapia di rigenerazione tissutale, può essere usata a ogni età.

Equipe medica di riferimento per i trattamenti per la cellulite

Attivo in regime istituzionale, Il Servizio Trattamenti per la Cellulite di Humanitas Gavazzeni Bergamo è gestito da un pool composto dalle dottoresse Elena Maria AbatiMarzia Baldi e Stefania Setti.