COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

9 maggio, Hot Topics in oncologia urologica 2015

È incentrato sulle neoplasie del distretto urinario il convegno in programma sabato 9 maggio presso l’Hotel Excelsior San Marco (Sale dei Mille), piazzale della Repubblica 6 a Bergamo, dalle ore 9 alle ore 17.45, e che ha per titolo “Hot topics in oncologia urologica 2015”; la direzione scientifica è di Giovanni Luca Ceresoli, responsabile Unità Funzionale di Oncologia toracica e urologia di Humanitas Gavazzeni.

Il convegno, gratuito e accreditato ECM, si rivolge ai medici di Medicina Generale e agli specialisti.

«Le neoplasie del distretto urinario sono un gruppo di patologie a elevata incidenza che hanno visto negli ultimi anni miglioramenti in campo diagnostico e terapeutico fra i più significativi nel settore oncologico – spiega il dottor Giovanni Luca Ceresoli –. Un approccio sempre più multidisciplinare in tutte le fasi della malattia, insieme ai progressi tecnologici di chirurgia e radioterapia e alla disponibilità crescente di nuovi farmaci, consente oggi al clinico e al paziente di disporre di un ventaglio di opzioni terapeutiche impensabili anche nel recente passato».

Nel convegno si discuteranno le più recenti acquisizioni e gli aspetti più controversi riguardanti la diagnosi e il trattamento delle neoplasie renali, vescicali e prostatiche nella fase localizzata e nella fase metastatica.

La presenza di autorevoli esperti nelle varie discipline e la possibilità di un’ampia discussione dei temi di maggiore attualità consentirà un approfondimento delle conoscenze scientifiche e l’elaborazione di spunti di riflessione riguardanti la pratica clinica.

Per iscriversi al convegno

Per iscriversi al convegno, la cui partecipazione è gratuita, è necessario inviare la scheda di adesione attraverso una delle seguenti modalità:

Per informazioni, tel. 035.4204787.