COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Social e web, quando per star bene si «naviga» in Rete

Lo sviluppo delle nuove tecnologie e la loro diffusione nella popolazione italiana ha contribuito a cambiare il modo in cui i pazienti si informano sulla salute.

Un recente studio promosso dall’Università La Sapienza di Roma fa emergere che un italiano su due ricerca attivamente informazioni sulla salute, e che il web è diventato il secondo riferimento dopo la figura del medico. Vengono dopo i consigli del farmacista, quelli di parenti e amici e infine quelli dei media. In quest’ottica, anche in Humanitas Gavazzeni la tua salute è a portata di un click.

L’ospedale ha infatti rafforzato e diversificato i propri strumenti web al fine di salvaguardare il tempo dei propri pazienti e dare risposte il più possibile puntuali ed esaustive: dalle prenotazioni online, al sito internet, alla nuova pagina Facebook. Con il nuovo portale di prenotazione online, facilmente accessibile dalla home page del sito www.humanitasgavazzeni.it, è possibile prenotare esami e visite private scegliendo in tempo reale il giorno e l’orario dell’appuntamento. Il servizio, comodo, pratico e veloce, è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 da pc, tablet e smartphone.

Quattro prestazioni su cinque garantite entro tre giorni

Tra le possibilità quella di pagare direttamente online oppure in ospedale il giorno dell’appuntamento grazie all’opzione “paga dopo”. Diversi i vantaggi: innanzitutto per prenotare visite ed esami non è necessario attendere gli orari di apertura dello sportello e si può scegliere il giorno giusto per il proprio appuntamento in tranquillità, da casa o ovunque ci si trovi. A ciò si aggiunge il parcheggio gratuito, la corsia veloce e preferenziale per l’accettazione e l’80% delle prestazioni garantite entro tre giorni.

Sempre con l’intento di far risparmiare tempo ai propri pazienti, dal sito di Humanitas Gavazzeni è possibile consultare, online e da tutti i dispositivi, i referti degli esami del sangue e di laboratorio senza dover tornare in ospedale a ritirarli (previa registrazione in fase di accettazione agli sportelli dell’ospedale). Il sito, pensato per offrire risposte a chi cerca informazioni sulla salute, viene costantemente aggiornato e rappresenta una piccola enciclopedia medica che raccoglie informazioni sulle patologie trattate, sui percorsi di cura previsti in ospedale (esami diagnostici, trattamenti, follow up e team medici) e sulle nuove attività organizzate dalla struttura.

Nel mondo dei social inoltre, l’ospedale è presente con una propria pagina Facebook, sempre aggiornata e ricca di contenuti, eventi e campagne dedicate alla prevenzione e alla salute. Questi servizi agevolano l’interazione con gli utenti nell’era digitale integrando l’efficacia clinica con l’efficienza gestionale senza dimenticare l’importanza del rapporto umano con i propri pazienti.

Articolo pubblicato il 15 maggio 2016 sul quotidiano “Eco di Bergamo”.