COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Un sorriso nuovo in un solo giorno, ottobre e la promozione del Servizio di Odontoiatria

Avere denti fissi nella stessa seduta di posizionamento degli impianti. È quando offre l’innovativa tecnica dell’implantologia a carico immediato che viene effettuata dal Servizio di Odontoiatria di Humanitas Gavazzeni, e che in questo mese di ottobre 2015 offre alle persone interessate una visita odontoiatrica e un consulto gratuito per fornire preventivi personalizzati.

La promozione “Un sorriso nuovo in un solo giorno” è prenotabile fino al 31 ottobre presso il Servizio di Odontoiatria di Humanitas Gavazzeni, allo sportello dedicato in ospedale, o telefonicamente chiamando il numero 035 4204900 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.

Che cosa è l’implantologia a carico immediato

Quando si parla di implantologia a carico immediato e carico differito si intendono due diverse pratiche implantologiche che si differenziano per i tempi di realizzazione dell’intervento. Attraverso la metodica a carico differito, lo specialista deve necessariamente attendere un periodo variabile dai tre ai sei mesi per poter applicare la protesi dopo aver inserito all’interno delle ossa mascellari o mandibolari del paziente gli impianti.

Con l’implantologia a carico immediato, invece, l’inserimento degli impianti e l’applicazione delle protesi avviene nel corso di un’unica operazione chirurgica utilizzando innovativi impianti in titanio dalle elevate qualità biocompatibili e osteointegrative, che riducono fenomeni di autodifesa dell’organismo come infezioni, infiammazioni o rigetto.

«Gli impianti inseriti attraverso la tecnica del carico immediato si osteointegrano proprio come quelli caricati tradizionalmente, garantendo la stessa stabilità e lo stesso successo nel tempo – spiegano gli specialisti –. Il paziente che si sottopone a un intervento di implantologia a carico immediato ha la possibilità di avere i denti fissi già nella prima seduta, con notevoli vantaggi tra cui: minima invasività dell’intervento chirurgico e limitata perdita ematica; riacquisizione immediata della funzione masticatoria senza limitazioni nell’alimentazione; possibilità di tornare subito alla quotidianità senza disagi nell’interazione sociale; rapidità dell’intervento che si svolge in una sola seduta; nessun segno visibile che possa limitare il sorriso. Il risultato è stabile e definitivo nel tempo».