COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Aprile, mese della prevenzione orale dell'anziano

E’ assodato da studi e ricerche ma anche da una percezione comune: con l’avanzare dell’età sono molte le persone anziane che considerano la cura dei denti non più una necessità primaria, vuoi per una scarsa conoscenza delle correlazioni tra l’igiene orale e alcune patologie sistemiche, vuoi perché il loro fisico è già gravato da altre malattie importanti, vuoi anche per ragioni economiche.

L’allungamento della vita e il crescente buono stato di salute delle persone non più giovani devono invece far riflettere quanto sia importante curare la nostra bocca, e non solo per motivi estetici. Sono questi i presupposti che hanno spinto il Servizio di Odontoiatria di Humanitas Gavazzeni a organizzare in questo mese di aprileIl mese di prevenzione sulla salute orale dell’anziano”.

Per tutto aprile gli specialisti del Servizio di Odontoiatria di Humanitas Gavazzeni offrono infatti la possibilità di effettuare gratuitamente – su prenotazionevisite odontoiatriche in cui verrà effettuata la valutazione della masticazione e dei manufatti protesici esistenti oltre a fornire consigli per una corretta masticazione. “Una delle condizioni di salute che maggiormente influisce sulla qualità della vita è quella orale – dicono gli specialisti del Servizio – sia nell’accezione relazionale (sappiamo tutti quanto conti avere un bel sorriso e poter mangiare con piacere e senza problemi) sia per quanto riguarda le malattie correlate e cumulative a partire dalle infezioni orali croniche”.

Per informazioni e prenotazioni: tel.035.4204900 o rivolgersi allo sportello al piano -1 dell’edificio C, da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 20.