COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

18 aprile, Hot topics in gastroenterologia


Sabato 18 aprile
in Humanitas Gavazzeni, auditorium di Villa Elios, in mattinata dalle ore 8.30 alle ore 13, è in programma il corso dal titolo “Hot topics in gastroenterologia, dalle malattie croniche intestinali alla diagnostica non invasiva”; responsabile scientifico è il dottor Silvio Danese, responsabile del Centro di Ricerca e Cura per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali – Dipartimento di Gastroenterologia di Humanitas Rozzano, e che ha attivato anche in Humanitas Gavazzeni un Ambulatorio per le malattie infiammatorie croniche intestinali.

 

Il corso è pensato per fornire ai Medici di Medicina generale gli ultimi aggiornamenti su particolari aspetti di elevato interesse nella gestione del paziente con patologie gastrointestinali.

 

Gli interventi degli specialisti tratteranno i maggiori argomenti sulle malattie e sulle procedure più comuni nel campo gastroenterologico, focalizzando l’attenzione sulle ultime evidenze scientifiche e linee guida sull’utilizzo opportuno dei farmaci e delle procedure endoscopiche.

 

Questo corso di aggiornamento oltre a delineare le linee di diagnostica e trattamento già comprovate e validate metterà in luce anche quali sono le incertezze e i dubbi vuole promuovere la collaborazione multidisciplinare tra i Medici di Medicina generale e varie figure specialistiche in un approccio globale al paziente con patologia gastrointestinale”.

 

La discussione finale permetterà ai partecipanti di discutere con gli Esperti le strategie diagnostico-terapeutiche migliori, alla luce dell’evidenza scientifica, e di metterle in pratica nella routine clinica.

 

Per informazioni: Segreteria organizzativa Materia Prima, tel. 0363.1848776 info@materia1a.it