COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Allineatori invisibili per i denti, visite gratuite ad ottobre al Servizio di Odontoiatria

L’ortodonzia trasparente è una nuova tecnica che permette, anche agli adulti, di poter allineare i denti senza dover fare ricorso ai classici apparecchi ortodontici metallici. Una tecnica proposta dal Servizio di odontoiatria di Humanitas Gavazzeni che, in questo mese di ottobre 2014, propone per far conoscere meglio questo trattamento, allineatore all in, una visita gratuita al fine di fornire preventivi personalizzati .

Molte sono le persone che vorrebbero avere denti perfettamente allineati ma che si scoraggiano nell’”indossare”, per un periodo della loro vita, le apparecchiature ortodontiche. Gli allineatori invisibili sono un sistema semplice da utilizzare e vengono realizzati grazie a una tecnologia moderna già sperimentata con successo. Si tratta di mascherine mobili, comode da indossare e realizzate con polimeri che le rendono del tutto trasparenti per cui, una volta applicate sulla dentatura, dall’esterno non sono evidenti.

Il medico ortodonzista indicherà all’interessato il numero di mascherine necessarie e quindi la sua durata complessiva che varia a seconda del singolo caso. Successivamente il medico fornirà al paziente tutte o parte delle mascherine necessarie al completamento del trattamento e sarà poi compito del paziente cambiarle ogni due settimane circa, seguendo le indicazioni date dall’ortodonzista.

I vantaggi che derivano dall’utilizzo di questo nuovo sistema sono evidenti: nessun problema quando si sorride perché l’apparecchio è trasparente e, soprattutto, è facile poter mantenere una buona igiene orale perché gli allineatori si possono rimuovere per mangiare e, quindi, i denti possono essere puliti normalmente; sono ridotte inoltre le visite di controllo dal dentista.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolge allo Sportello del Servizio di Odontoiatria di Humanitas Gavazzeni, edificio C piano -1, dalle ore 8 alle ore 20, o chiamando il numero telefonico 035 4204900.